FcIN - Bakkali ora attende l'Inter e si opera, Mancini intanto temporeggia
Prosegue tra una voce e un viaggio all'estero di Ausilio la ricerca nerazzurra dell'esterno offensivo da regalare a Mancini. Ad oggi i nomi accostati all'Inter sono numerosi, ma per il momento non si registrano accelerazioni. Siamo ancora in fase di valutazione, è vietato sbagliare scelta e bisogna essere sicuri del tassello da inserire nella rosa nerazzurra. Tra le piste battute nelle ultime settimane, anche prima dell'arrivo del Mancio, c'è quella che porta a Zacharia Bakkali, stellina del Psv Eindhoven in scadenza di contratto il 30 giugno 2015.
ATTENDISMO - Rispetto agli ultimi aggiornamenti, che implicavano una decisione da parte di Mancini sul marocchino con passaporto belga, non ci sono particolari novità. L'allenatore ancora non si è espresso su Bakkali, perché spera di poter ricevere in regalo un giocatore più esperto e pronto per misurarsi con un calcio difficile come quello italiano. Non si tratta di un 'no', semplicemente l'Inter tergiversa prima di dare un verdetto sul ragazzo. Il quale, negli ultimi giorni, si è sottoposto a un piccolo intervento chirurgico all'anca in modo da farsi trovare pronto a gennaio per un eventuale cambio di maglia.
ITALIA MON AMOUR - Per il classe '96 resta in piedi l'ipotesi Premier League e soprattutto quella legata all'Atletico Madrid, con cui c'è un precontratto qualora il ragazzo optasse per la Spagna. Ma la priorità restano l'Italia e l'Inter, anche su suggerimento di persone a lui vicine che gli consigliano, per la sua crescita, di misurarsi con un calcio duro e molto tattico come quello nostrano. A questo punto non rimane che attendere la decisione di Mancini e, di conseguenza, quella dell'Inter, che potrebbe rinviare a giugno l'eventuale arrivo di Bakkali, il quale si starebbe anche convincendo ad aspettare ancora qualche mese per liberarsi a parametro zero.
ACCORDO TOTALE - Giusto ribadire che con l'esterno e il suo club l'accordo c'è su tutti i fronti, quindi non ci sarebbe neanche da affrontare una trattativa. Sarebbe, già a gennaio, un'operazione low cost, ma ancor di più a giugno. Molto dipenderà dalle altre opportunità di mercato che la società nerazzurra potrà sfruttare in ottica esterno offensivo. Bakkali attende novità, sperando in una chiamata immediata dall'Italia.
Luca Pessina