.

FcIN - Biabiany-Inter, solo un'idea. Incontro tra i club, anche se l'argomento...

di Francesco Fontana

Jonathan Ludovic Biabiany all'Inter. Fino a qualche giorno fa l'affare sembrava praticamente concluso con il francese di ritorno pronto a vestire nuovamente la maglia nerazzurra per la terza volta in carriera, dopo essersi formato tra il 2004 e il 2007 nel settore giovanile e aver condiviso con l'ex allenatore Rafael Benitez la prima parte del 2010-2011, prima dell'addio dell'attuale allenatore del Napoli, raggiungendo l'apice nella finale del Mondiale per Club: segna il 3-0 contro il Mazembe e l'Inter diventa campione del mondo. Le strade poi si divisero e Biabany fece benissimo nelle successive esperienze alla Sampdoria prima e al Parma poi. Il classe '88 di Parigi attualmente è in comproprietà proprio tra il club ligure e quello ducale, ma l'inserimento dell'Inter non è assolutamente così decisivo e in fase avanzata.

Secondo quanto raccolto da FcInterNews - che ha avuto contatti con fonti interne alle due società sopra citate - l'affare non è assolutamente così vicino alla conclusione, almeno ad oggi. Le ipotesi avanzate in precedenza che vedevano, in un primo momento, imminente la cessione a titolo definitivo di Ezequiel Schelotto (di proprietà nerazzurra con diritto di riscatto per la metà a favore del Parma) e della metà del cartellino di Ishak Belfodil non trovano riscontri, così come la richiesta dei ducali dell'aggiunta di un conguaglio economico.

SAMPDORIA - Il club blucerchiato non hai mai ricevuto alcuna chiamata per il giocatore, nonostante l'assoluta volontà di cedere la propria metà del cartellino. Il punto focale è che da Appiano Gentile non sono ancora arrivati segnali.

PARMA - La società dell'ammistratore delegato Pietro Leonardi ha incontrato l'Inter in questi giorni, ma l'argomento principale del colloquio non è stato Biabany. Il punto centrale della discussione sono state le comproprietà tra le due società, cioè quelle relative allo stesso Belfodil e a Lorenzo Crisetig, centrocampista classe '93 in forza quest'anno al Crotone in Serie B, oltre alla situazione di Schelotto. Tornando, invece, al francese, si può dire che tra le parti c'è stato solo un minimo accenno di discussione, niente di più di un semplice pour parler

La candidatura di Biabany non è da considerarsi del tutto archiviata per l'Inter, ma l'affare è assolutamente distante dalla definizione: non è stata imbastita alcuna trattativa. Ad oggi è semplicemente un'idea di inizio mercato.


Altre notizie