.

FcIN - Bruno Peres-Inter, interesse di lungo corso. La richiesta del Torino...

di Giuseppe Granieri

L’interesse dell’Inter per Bruno Peres, esterno destro classe 1990, in forza al Torino e sotto contratto con il club di Urbano Cairo fino al giugno del 2020, non è recente. La società nerazzurra è da quasi un anno che segue, con i suoi osservatori, il calciatore brasiliano, e ammiccamenti con i granata ci sono stati anche in passato, ma qualsiasi inizio di trattativa è naufragata per le richieste dei piemontesi, che quasi un anno fa valutavano Peres non meno di 15 milioni di euro.

Oggi, secondo radiomercato, la situazione sarebbe cambiata, con l’Inter pronta a spingere sull’acceleratore pur di accaparrarsi l’esterno destro (che fa gola al molti club) pur di risolvere l’annosa questione dell’out destro. La situazione, però, secondo quanto raccolto da FcInterNews.it, non è così facile e non appare di immediata risoluzione. Prima di tutto, infatti, c’è da dire che sarà quasi impossibile che il Torino possa privarsi, sin dal prossimo mercato di gennaio, di una pedina fondamentale e strategica nello scacchiere di mister Ventura.

A tutto ciò, c’è da aggiungere che la valutazione di Peres è cresciuta, sin quasi a sfiorare i 20 milioni di euro ed ora, secondo quanto raccolto, il duo Cairo-Petrachi non prenderebbe in esame contropartite tecniche. Certo è che Inter e Torino, negli ultimi anni, hanno dato vita e fruttuose collaborazioni di mercato: da una parte Danilo D’Ambrosio, dall’altra Marco Benassi, e tutto lascia pensare che ad un accordo si possa sempre arrivare. Anche se per accaparrarsi Bruno Peres ci vuole, comunque, un’offerta importante, dato che sul brasiliano c’è la forte concorrenza di club spagnoli e inglesi.


Altre notizie