FcIN - Calleri, altre due italiane in lizza. Palacio fuori dall'operazione
Si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero l'Inter in pressing su Jonathan Calleri, attaccante ormai in uscita dal Boca Juniors che proprio lo scorso agosto espresse una preferenza per i colori nerazzurri. Le parole del presidente del club argentino Daniel Angelici (seppur affidando alla prossima dirigenza la decisione definitiva) hanno chiaramente fatto capire che la cessione del classe '93 rappresenta l'opzione più probabile, senza dimenticare ovviamente il tweet di Pablo Gravellone, giornalista vicino al giocatore che ha spiegato della trattativa tra gli Xeneizes e il club di Corso Vittorio Emanuele.
Secondo quanto constatato da FcInterNews, sul talento ex All Boys non ci sarebbe solamente l'Inter, ma anche la Juventus e un'altra squadra italiana, il cui nome resta al momento top secret. Un destino ancora da scrivere, come ha fatto capire proprio il giornalista argentino (leggi qui). In ogni caso, per quanto concerne la società nerazzurra, qualora l'affare si concretizzasse, lo scenario più probabile porterebbe al prestito fino alla fine della stagione in corso, considerando che l'impatto nella Serie A italiana del 22enne di Buenos Aires sarebbe tutto da valutare (a meno che non riesca a convincere subito mister Roberto Mancini).
Chiosa dedicata a Rodrigo Sebastian Palacio: l'esterno offensivo classe '82 resta un assoluto obiettivo del Boca Juniors, ma la trattativa che lo riguarderebbe non è da considerare parte integrante di quella per Calleri, non a caso verso la cessione a un fondo inglese. Gli argentini, infatti, considerano l'operazione per il Trenza indipendente, con l'obiettivo di portarlo alla 'Bombonera' senza alcun esborso economico già a gennaio (al più tardi a giugno), replicando in tal modo l'operazione Carlos Tevez con la Juventus.