FcIN - Calleri, situazione fluida: giocherà sei mesi altrove, poi sarà dell'Inter
La vicenda legata a Jonathan Calleri, agli occhi degli osservatori italiani, ha assunto le caratteristiche di una vera e propria telenovela in salsa sudamericana. Saltato o quasi il passaggio al Bologna dopo l’arrivo di Floccari al 'Dall’Ara', la situazione potrebbe evolvere anche sul mercato continentale, ma non avrebbe conseguenze negative nei confronti dell’Inter.
I nerazzurri, infatti, saranno la destinazione finale del viaggio di Calleri, come già previsto e preventivato in caso di un suo arrivo al Bologna: il giocatore farà altri sei mesi lontano da Milano e poi sarà a disposizione dei nerazzurri dalla prossima stagione. Il problema che si sta cercando di risolvere in queste ore, sempre sotto l’occhio vigile dell’Inter, è quello di trovare una situazione adeguata all’attaccante ormai ex Boca Juniors. Il requisito fondamentale per il prossimo trasferimento di Calleri è la titolarità, nel caso rimanesse in Sud America, cosa che a Buenos Aires non sarebbe più garantita dopo l’arrivo di Osvaldo. Certamente sarebbe meglio, agli occhi dell’Inter, che il giocatore potesse anche solo allenarsi con una squadra italiana, ma disputare una competizione come la Libertadores da titolare come accadrebbe all’Atletico Mineiro (adesso in pole position) non è un’ipotesi sgradita né al diretto interessato né a chi di lui beneficerà in futuro.
Il club brasiliano è sì in pole position, ma in caso di trattative che dovessero protrarsi a lungo altre due società del campionato carioca potrebbero intervenire nella trattativa (una potrebbe essere il San Paolo, ma non si hanno conferme ufficiali in tal senso). Anche dall’Italia sono arrivate delle richieste dopo la rinuncia del Bologna, ma poco convinte e decise come sono state quelle dei felsinei. Il discorso, però, non cambia: Calleri giocherà sei mesi ancora lontano da Milano, ma sarà, salvo colpi di scena ad oggi non previsti, il primo rinforzo del mercato estivo dei nerazzurri.