.

FcIN - Cerci richiesto e blindato a Torino. A giugno...

di Giuseppe Granieri

Ad oggi, così come ha tenuto a specificare a FcInterNews.it il presidente del Torino, Urbano Cairo, non ci sono trattative in essere tra il club granata e l’Inter per Alessio Cerci, esterno offensivo classe ’87, vincolato ai granata fino al giugno 2016: “Alessio all’Inter? Sul tema Cerci posso dire che non ne ho mai parlato né con l’Inter né con altre squadre”, le parole di Cairo al nostro sito. Ma, anche in assenza di vere trattative, c’è da registrare che qualche timido tentativo è stato fatto, anche solo per capire la disponibilità del club torinese e captare gli umori della piazza.

C’è da dire, anche, che Cairo sta parlando con il giocatore per un rinnovo, con sostanzioso adeguamento, su base pluriennale, con una nuova scadenza questa volta spostata al 2018. La proposta, però, è ferma sul tavolo. Il giocatore vuol godersi questo finale di stagione, fare quanti più punti possibili con il Torino, se poi dovesse arrivare l’Europa ancora meglio, e prepararsi mentalmente/fisicamente al meglio per disputare un grande Mondiale. E, a conferma di ciò, sono arrivate le dichiarazioni del giocatore rilasciate qualche giorno fa a Sky: “Mercato? Sono felicissimo di essere un giocatore del Torino e non penso ad altro. Nel caso in cui dovessi andare via, dovrei capire se sono all’altezza della situazione. Si sta parlando troppo di me e questo crea problemi, anche ai tifosi: non voglio pensare di andarmene. È normale che in futuro mi farebbe piacere giocare in un top club, ma non è mia intenzione muovermi adesso”.

A rassegna iridata finita, il giocatore potrebbe tuffarsi nell’idea di cambiare aria, cosa che ha già fatto intendere. Le offerte ci sono, lo vogliono tutte le big italiane, ed è molto stimato in Inghilterra e Francia, secondo quanto risulta ad FcInterNews.it. Di certo non sarà facile per nessuno sedersi, eventualmente, intorno ad un tavolo e a trattare Cerci con la coppia Cairo/Petrachi: con ancora due anni di contratto e con le prestazioni in forte ascesa del giocatore, la valutazione non può essere inferiore ai 12/14 milioni. E, anche da questo punto di vista, la frase rilasciata ancora da Cairo, sempre a Sky, ha fatto intendere molte cose: “Cerci? Me lo tengo stretto. Ha un contratto con noi fino al 2016. Farà la sua parte anche ai Mondiali. Inter? Hanno preso D'Ambrosio, ma Cerci non lo mollo”. Insomma, non sarà una partita facile, per nessuno.


Altre notizie