.

FcIN conferma: Juan-Inter ci siamo. Dal Brasile: "Mancano dettagli"

di Giuseppe Granieri

Juan Guilherme Nunes Jesus, noto come Juan, sta per diventare un calciatore dell’Inter. FcInterNews.it, infatti, è in grado di confermare – secondo indiscrezione giunte in redazione – che il direttore sportivo nerazzurro, Piero Ausilio, è volato in Sud America due giorni fa per provare a chiudere l’operazione con il club che detiene i diritti sportivi del giocatore, l’Internacional.

Secondo fonti brasiliane, l’accordo tra le due società verrà trovato nel giro di breve tempo e per una cifra che dovrebbe essere inferiore ai 4 milioni di euro. Per Juan, invece, è pronto un quadriennale. Centrale difensivo mancino, all’occorrenza sa anche disimpegnarsi lungo l’out sinistro, Juan dovrebbe essere, il condizionale è d’obbligo in questi casi, il primo acquisto dell’Inter targata Ranieri 2012 ed andrà a rinforzare il reparto arretrato che, secondo gli ultimi sviluppi in ambito rinnovi, dalla prossima stagione non vedrà più la presenza di Cristian Chivu.

In aggiunta a ciò, dal Brasile arrivano ulteriori conferme sull'evoluzione ormai agli sgoccioli della trattativa Juan-Inter. Il vicepresidente dell'Internacional di Porto Alegre Luis Anapio Gomes ha infatti dichiarato a Radio Bandeitantes che per la felice conclusione dell'operazione, per cui mancherebbero solo pochi giorni, occorre solo la formalizzazione delle garanzie economiche, che la società nerazzurra farà presto pervenire al club Colorado.

Sempre dal Brasile, arriva poi una nuova semi-conferma, da parte del diesse dell'Internacional Fernandao: "Juan può sicuramente partire a gennaio ma ancora prima di definire il suo trasferimento mancano dei dettagli. Posso comunque confermare che c'è una squadra italiana molto interessata al nostro calciatore", ha detto a Calciomercato.it.

Il mercato nerazzurro, comunque, è appena cominciato: una volta messa a posto la vicenda Juan e la difesa, si orienteranno gli sforzi al centrocampo: da tempo, nel mirino c’è Kucka, ma lo slovacco  non infiamma più come un tempo. L’accordo con il Genoa c’è, comunque, e il centrocampista dovrebbe sbarcare verso la metà di gennaio.


Altre notizie