.

FcIN - Conti, Inter e Milan piste calde. E il Chelsea fiuta un Marcos Alonso-bis

di Filippo M. Capra

Andrea Conti è il terzino del momento. Dell’anno, forse. E magari anche degli anni a venire, molto probabilmente, lontano da Bergamo. Le pretendenti al suo cartellino continuano ad aumentare. Da chi si interessa a lui in Italia sino alle squadre straniere, sono parecchi i club pronti a investire per accaparrarselo. E il presidente Antonio Percassi mentre cerca di tener lontane le sirene inizia a leccarsi (giustamente) i baffi, vista la plusvalenza a cui va incontro con la cessione del difensore.

LA SITUAZIONE - Le richieste per Conti iniziano a delinearsi. Considerando che il ragazzo è cresciuto nelle giovanili del club, la cifra a cui sarà venduto rappresenterà per intero una plusvalenza per le casse atalantine. Al momento la base d’asta è fissata a 20 milioni di euro. Una cifra importante che rende l’idea del valore che il ragazzo ha acquisito per la Dea.

PRETENDENTI – Come anticipato prima, le società interessate all’acquisto di Andrea Conti continuano ad aumentare. In Italia il classe ’94 ha attirato le attenzioni di tutti i top club: Inter, Milan, Juventus e Napoli. Al di fuori del territorio italiano si sono fatti avanti Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Chelsea che hanno inviato più volte i propri osservatori a seguirlo. Particolarmente forte è l’interesse dei londinesi che, nella persona di Antonio Conte, vorrebbero Conti per replicare l'operazione fatta in estate con Marcos Alonso. Al momento comunque le piste più calde sono quelle che portano alle due milanesi. Ausilio e Mirabelli sono da tempo sulle tracce del biondo esterno destro e nelle prossime settimane si siederanno al tavolo delle trattative per discutere il possibile accordo con l'Atalanta e l’entourage del giocatore. L'asta è aperta.


Altre notizie