FcIN - Crisetig, posizione in stand-by. Il punto della situazione sul futuro verrà fatto a gennaio
Il bottino di Lorenzo Crisetig, centrocampista centrale classe 1993, in prestito biennale dall’Inter al Bologna dallo scorso luglio, fino ad oggi non è stato di certo entusiasmante: 4 presenze totali, di cui una in coppa Italia. Certo, la situazione a Bologna non è stata delle migliori, complice un cambio in panchina, prima Rossi, ora Donadoni. Il periodo negativo, però, sembra alle spalle, ma la posizione in classifica è quella che è, e i Felsinei si giocheranno la permanenza in serie A fino a maggio con tutte le altre squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere.
Detto questo, fino ad oggi Crisetig, al di fuori delle volte in cui è stato impiegato, ha sempre vissuto questa prima parte di stagione in panchina. Il giudizio sul giocatore, comunque, come detto due mesi fa, è sul medio-lungo periodo, ed è chiaro che da questo punto di vista l’azzurrino (17 presenze e 2 gol in Under 21) rappresenta un investimento per la società, dato che il contratto prevede un obbligo di riscatto a giugno 2017, per circa 4 milioni di euro, dopo un tot di presenze.
È possibile che il giocatore parta in prestito a gennaio, dato il poco spazio avuto? Secondo quanto risulta a FcInterNews.it non è stato fatto ancora nessun ragionamento in tal senso, né da parte del ragazzo friulano o del suo entourage, né da parte del club rossoblù. Ovviamente, nessuna soluzione è esclusa ed è pensabile che il punto della situazione venga fatto a partire dai primi giorni di gennaio. Il ragazzo, comunque, ha alle spalle annate formative in serie B, Spezia e Crotone, e anche in A, a Cagliari la scorsa annata: dicembre è un mese importante e decisivo, da questo punto di vista.