.

FcIN - Crystal Palace su Santon: pista concreta. D'Ambrosio e le entrate...

di Francesco Fontana

Situazione particolarmente ingarbugliata quella venutasi a creare nel reparto terzini di Roberto Mancini. Degli attuali esterni in rosa (eccezion fatta per il nuovo arrivo Martin Montoya, che comunque non ha per nulla convinto il tecnico in questa pre-season) l'unico sicuro della conferma è Danilo D'Ambrosio, anche se più passano i giorni e più l'esterno di Napoli si allontana da Appiano Gentile. Non per volontà della società, che lo ha recentemente confermato cambiando idea e togliendolo dal mercato, ma per via delle varie offerte che sono arrivate in questo periodo e di una certa volontà da parte del diretto interessato di cambiare aria. Al momento le possibilità di vedere il 33 ancora in nerazzurro sono bassissime.

L'addio dell'ex Torino potrebbe di conseguenza modificare il destino di Davide Santon, ad oggi 'confermato d'obbligo' dato che sarebbe lui il primo indiziato a lasciare la squadra. Secondo quanto constatato da FcInterNews, la pista che porterebbe al Crystal Palace risulta concreta: rosso-blu al 'Selhurst Park' o ancora nerazzurro? Già lunedì potrebbero esserci delle novità importanti in questo senso (per ora Sampdoria rifiutata dal classe '91 di Portomaggiore).

Yuto Nagatomo viaggia invece verso Genova, anche se manca ancora l'accordo con il Genoa (probabile a circa 3 milioni di euro, forse anche meno considerando che l'Inter non può pretendere una somma particolarmente importante per un giocatore con un solo anno di contratto), mentre sicuro della conferma appare Federico Dimarco, baby classe '97 che potrebbe essere la prima alternativa sull'out di sinistra.

Per quanto riguarda le entrate, ovviamente molto dipenderà dalle uscite dei due italiani, con almeno due giocatori che attendono e osservano interessati: trattasi di Jacopo Sala (l'esterno dell'Hellas Verona che vorrebbe Milano, anteponendo l'Inter al Napoli) e Arthur Masuaku, terzino sinistro dell'Olympiacos, anche se non tramonta l'idea Guilherme Siqueira dell'Atletico Madrid. Più difficile, infine, arrivare a Fábio Coentrão come spiegato nelle scorse ore.


Altre notizie