FcIN - D'Ambrosio ad oggi sicuro. Nagatomo in rialzo. Santon addio? Per Dodò...
Il mercato di gennaio dell'Inter si concentrerà in primo luogo sulle uscite, considerando la rosa particolarmente numerosa a fronte delle sole due competizioni a cui la squadra partecipa (Serie A e Coppa Italia). In questo senso, uno dei reparti maggiormente 'affollati' è sicuramente quella difensivo, soprattutto sugli out esterni, con più di un interprete che potrebbe salutare Appiano Gentile proprio in queste settimane.
Facendo un'analisi relativa ad alcuni di essi, la posizione di Danilo D'Ambrosio - secondo quanto constatato da FcInterNews - appare oggi sicura, con i vari rumors relativi a una sua possibile partenza che al momento non trovano conferma. Diversa, invece, la situazione di Davide Santon, il cui futuro immediato resta in dubbio. La società di Corso Vittorio Emanuele potrebbe prendere in considerazione eventuali offerte per il canterano nerazzurro che, dal canto proprio, non vorrebbe lasciare Milano. Ma con un minutaggio inferiore rispetto alla prima parte di stagione e, soprattutto, la volontà di Roberto Mancini di avere un nuovo terzino, anch'egli potrebbe convincersi della bontà di un cambio-maglia.
Capitolo Yuto Nagatomo: il classe '86 di Saijō vuole continuare la propria avventura a Milano e spera che proprio in questo periodo possa arrivare la svolta decisiva per il rinnovo del proprio contratto (scadenza attuale giugno 2016). Si attende l'arrivo in Italia dell'agente connazionale del giocatore, Roberto Tukuda, il quale farà il punto con Federico Pastorello (il procuratore italiano del terzino ex Cesena) e la società. Al momento le quotazioni del 55 interista sono in rialzo, anche se non è da escludere una cessione a giugno. Anche in caso di prolungamento.
Chiosa dedicata a Dodò, alla ricerca del minutaggio necessario per ritrovare la condizione migliore dopo il lungo stop che lo ha tenuto ai box per diverso tempo. La cessione in prestito resta l'opzione più probabile, ma non c'è ancora un discorso particolarmente avviato con qualche società (permane l'ipotesi Sampdoria, anche se non è ancora fatta). In conclusione (aspetto fondamentale che vale per tutti gli uomini del reparto), molto dipenderà dal numero delle offerte e dal 'peso' delle stesse, che potrebbero cambiare da un momento all'altro il destino dei giocatori. Anche se, almeno ad oggi, la situazione è quella presentata.