FcIN - D'Ambrosio, offerta Schalke 04 difficile da rifiutare. E ritorna la Roma
L'estate in casa Inter porterà certamente novità sul fronte terzini. In questo senso non è un mistero che gli unici sicuri della conferma siano Davide Santon e Danilo D'Ambrosio, con Jonathan in scadenza e le posizioni di Yuto Nagatomo e Dodò ancora da chiarire. Ma una delle due certezze potrebbe vacillare. Infatti, secondo quanto risulta a FcInterNews.it, il 33 potrebbe non vestire la maglia nerazzurra la prossima stagione, pur godendo della fiducia della dirigenza e di Roberto Mancini, al punto da aver intavolato recentemente il discorso per il rinnovo contrattuale con ritocco verso l'alto.
Fosse per l'esterno di Caivano, rimarrebbe volentieri a Milano per continuare il percorso iniziato un anno e mezzo fa. Non a caso sta cercando casa da acquistare assieme alla fidanzata e futura moglie Enza. Ma negli ultimi giorni è emersa una novità di mercato che potrebbe alterare gli equilibri attuali e di cui l'agente, durante un incontro tenutosi a Milano nei giorni scorsi, ha discusso con il club nerazzurro.
Nell'incontro le parti hanno affrontato un discorso piuttosto significativo: un'offerta per il giocatore proveniente dalla Bundesliga, precisamente dallo Schalke 04. Si tratta, nella fattispecie, di una proposta allettante per tutti. Sponda Inter, perché sul piatto ci potrebbe essere un'offerta economica importante (comunque ancora da formulare) per il cartellino dell'ex Torino. Sponda giocatore, perché oltre a un sensibile aumento dell'ingaggio attualmente percepito ci sarebbe la certezza di un posto da titolare.
L'agente ha illustrato questa offerta al club nerazzurro e adesso è in corso una fase di riflessione da ambo le parti. In Italia, tra l'altro, ha bussato alla porta del terzino anche la Roma (già sul giocatore durante la 'telenovela' di mercato che lo portò a Milano nel gennaio 2014), ma si tratta per ora solo di un sondaggio. La volontà dell'Inter, giusto ribadirlo, è quella di trattenere D'Ambrosio perché in lui c'è fiducia, così come al diretto interessato piacerebbe restare. Ma al cospetto di una proposta del genere tutto potrebbe cambiare.
Francesco Fontana