FcIN - Difesa, c'è anche Chiriches nella lista. Le big di Liga e Bundes in lizza
L’Inter guarda alla difesa già per gennaio, vista la possibile partenza di Campagnaro e l’inizio tutt’altro che convincente di Vidic. I nomi e le idee sono diverse. C’è Rolando, che spera di riabbracciare Milano e i colori nerazzurri, ma il Porto non lo libera a zero e l’affare resta da definire. Piace Fabian Schaer del Basilea, che non ha rinnovato il contratto in scadenza a giugno, ma qui la concorrenza non manca. L’ultima idea porta invece al rumeno classe 1989 Vlad Chiriches del Tottenham, già in passato avvicinato ai nerazzurri.
L’ex Steaua Bucarest sta trovando pochissimo spazio a Londra sotto la guida di Mauricio Pochettino e all’entourage del giocatore sono arrivate parecchie richieste di informazioni da parte delle big italiane, pronte eventualmente ad approfittare del suo malumore londinese.
Detto che la Roma era un'ipotesi per l’estate, ma non chiusa del tutto, Inter e Juventus sono al momento le due big del campionato nostrano più interessate al giocatore. Chiriches che, secondo quanto risulta a FcInterNews.it, è però altrettanto corteggiato da squadre importanti della Liga e della Bundes, ergo la strada per i nerazzurri non è assolutamente in discesa.
Ausilio e la dirigenza del club di Corso Vittorio Emuanuele aspettano segnali d'apertura al prestito, che al momento non sono ancora arrivati da Londra. Però gli Spurs sanno che il mercato è in fermento intorno al difensore ed è possibile che ci sia addirittura una cessione a titolo definitivo durante la sessione invernale, per fare cassa su un profilo che non viene utilizzato a dovere ed è indietro nelle gerachie del tecnico.
Chiriches potrebbe dunque presto cambiare aria, le possibili nuove avventure non mancano. Le big d’Europa si muovono, l’Inter osserva e aspetta un’apertura da Pochettino. E sa che un trasferimento potrebbe anche arrivare a prezzo di saldo per un giocatore ambitissimo prima del trasferimento a White Heart Lane. Un’occasione, vista la carta d’identità, anche in chiave futura, per un tassello importante per la difesa in piena "linea verde" Thohir. Un’affare, se possibile, da coniugare con il bilancio, vero limite per il ds nerazzurro. Ma Rolando e Schaer ormai non sono più soli nella lista della spesa nerazzurra.