.

FcIN - Dimarco, futuro tutto da scrivere. A gennaio si farà il punto della situazione: due possibili scenari

di Giuseppe Granieri

Futuro prossimo ancora tutto da scrivere anche per Federico Dimarco, esterno sinistro basso, classe 1997, sotto contratto con l’Inter fino al giugno del 2018. Dimarco, che abitualmente si allena con il gruppo dei grandi ma è spesso titolare nella primavera di mister Vecchi, con la quale, fino ad ora, ha collezionato 8 presenze, 3 gol e 2 assist, tra campionato e coppa Italia, non è ancora riuscito a esordire in maglia nerazzurra.

E la spiegazione l’ha data proprio il diretto interessato, in un’intervista rilasciata un paio di settimane fa a Sportitalia, a margine di una gara giocata con la Primavera nerazzurra: “Io sono a disposizione sia della prima squadra sia della Primavera, sono un giocatore dell’Inter. È difficile giocare in prima squadra, soprattutto ora che sta facendo benissimo. Con Mancini l’anno scorso facevo fatica perché c’erano ritmi totalmente diversi, ora invece mi sono abituato”.

La situazione, al momento, comunque è in stand-by, secondo quanto raccolto da FcInterNews.it: Federico è a disposizione sia di Mancini che di Vecchi e il suo futuro potrebbe essere deciso nel prossimo mese di gennaio, dopo l’incontro che avrà con l’Inter e con il suo entourage, per vagliare eventuali offerte. Potrebbe, dunque, andare via in prestito, se ci fosse un club con particolari necessità nel ruolo, oppure potrebbe concludere la stagione continuando a fare la spola tra Primavera e prima squadra, in attesa dell’esordio tra i big.


Altre notizie
Domenica 15 dicembre