.

FcIN - Dopo Podolski, si punta tutto su Shaqiri: a breve l'offerta. L'ostacolo...

di Luca Pessina

Con Lukas Podolski in pugno, in attesa dell’ufficialità del trasferimento, l’Inter sta già lavorando al secondo esterno da regalare a Roberto Mancini. La dirigenza nerazzurra non vuole perdere tempo e, con un orecchio rivolto verso nord, precisamente Parigi, dove sta evolvendo la crisi tra Ezequiel Lavezzi e il Paris Saint-Germain, lavora con la massima serietà sulla pista che porta a Xherdan Shaqiri.

Dopo i primi approcci tramite mediatori di fiducia, il club nerazzurro ieri ha incontrato il fratello dell’esterno svizzero in forza al Bayern Monaco per fare ulteriori passi avanti nella trattativa. L’intenzione di Ausilio è nota: proporre un prestito con riscatto obbligato in più rate, per un valore complessivo di circa 15 milioni di euro. Intenzione che la prossima settimana, secondo quanto scoperto da FcInterNews.it, diventerà offerta ufficiale ai bavaresi, in occasione di un nuovo significativo contatto tra le parti dopo i primi approcci tramite intermediari. L’Inter dunque crede davvero di poter portare a Milano il classe 1992 di origini kosovare, c’è però un ostacolo non indifferente, meglio noto come concorrenza.

Oltre alla già nota Juventus, che non mette sul piatto l’obbligo di riscatto, c’è il Liverpool in vantaggio su Shaqiri, per il semplice fatto che può offrire subito un acquisto a titolo definitivo con cash sul tavolo. Soluzione che a Monaco gradirebbero decisamente di più, anche se il diretto interessato, secondo quanto filtra, rispetto alla Premier League il suo gradimento andrebbe proprio ai nerazzurri e al loro progetto che lo vedrebbe protagonista.

Non resta dunque che attendere ancora qualche giorno per capire come il Bayern Monaco reagirà all’offerta ufficiale dell’Inter per un giocatore che, vista la scadenza del contratto nel giugno 2016, è stato messo sul mercato da diverse settimane. I nerazzurri insistono su questa opzione, prima scelta in questo momento viste le difficoltà oggettive ad arrivare al Pocho Lavezzi.

E se Shaqiri non fosse il secondo rinforzo nel ruolo di esterno, ci sarebbe sempre in caldo la pista Mohamed Salah, che Ausilio sa di poter avere in prestito per 18 mesi a condizioni molto favorevoli. Nessun affondo per ora sull’egiziano, la situazione è in stand-by. Il ragazzo ha già dato il proprio assenso al trasferimento a Milano, così come il Chelsea. Ma prima Ausilio vuole fare il possibile per arrivare al piano A, Xherdan Shaqiri.


Altre notizie