.

FcIN - È Bakkali la mossa a sorpresa dell'Inter. Primi contatti per gennaio

di Luca Pessina

Linea verde in casa Inter. Si pensa al futuro puntando sui migliori giovani in campo europeo. Un nome che il club nerazzurro sta seguendo da vicino e per cui ha già mosso passi concreti, secondo quanto risulta a FcInterNews, è quello di Zakaria Bakkali, esterno offensivo classe 1996 del Psv, già titolare nella scorsa stagione seppur giovanissimo. 

Il talento marocchino naturalizzato belga è in scadenza 2015 e al momento non sta giocando perché non ha intenzione di rinnovare il suo contratto con il club. Lui vorrebbe fortemente l’Italia e l’anno scorso, nonostante la corte serrata dell’Atletico Madrid, ha detto no. Eppure il club spagnolo proponeva al ragazzo un quinquennale da 500 mila euro a stagione a salire fino a un milione (più un altro milione alla firma). Una scelta presa male dal Psv, che lo ha messo in disparte. Un no che va ricercato nella volontà dei Colchoneros di parcheggiare il giocatore al Lille per una stagione. 

E così l’Inter al momento si trova in pole per il giovane Bakkali. Mazzarri ha dato il suo placet all’esterno offensivo, che potrebbe dare un’ulteriore svolta tattica al suo gioco già da gennaio. Un profilo giovane che rientra nei canoni di Thohir. Un colpo decisamente low cost, anche in caso di arrivo nel mercato invernale. Il Psv potrebbe infatti accettare un indennizzo di 1,5-2 milioni per farlo partire a sei mesi della scadenza. E un ambientamento in Italia che inizierebbe in anticipo prima della stagione del suo vero lancio nel nostro calcio. 

Anche la Roma in passato si era interessata al giocatore, proposto a Sabatini che però stava convogliando le sue attenzioni su Carbonero. Un’occasione forse persa per i giallorossi. Un colpo in previsione futura per i nerazzurri, che puntano forte su Bakkali. Da decidere se per gennaio o per giugno, ma i contatti sono avviati. A ottobre è ancora presto per chiudere, ma i prossimi mesi diranno se i nerazzurri soddisferanno la grande voglia di Italia di Bakkali. 
 


Altre notizie