.

FcIN - Esposito-Inter, normali schermaglie di mercato. Da chiarire il percorso: no all'Atalanta, piace alla Fiorentina (nell'affare Chiesa?)

di Redazione FcInterNews.it

Sebastiano Esposito vuole l’Inter e l’Inter vuole Sebastiano Esposito. Partendo da questo presupposto e al netto del cambio di agente - da Augusto Carpeggiani a Federico Pastorello - splende ancora il sereno tra il club nerazzurro e il gioiellino classe 2002. Il resto sono normali dinamiche e schermaglie di mercato all’interno di una trattativa per il rinnovo del contratto fino al 2025. Uno step fondamentale per tutte le parti in causa: il giocatore, che può dare una svolta alla propria vita e anche alla propria famiglia, e una società desiderosa di allungare il rapporto con uno degli Under 18 più forti al mondo.

Resta da chiarire, al di là delle cifre (intorno al milione annuo la probabile fumata bianca) il percorso del ragazzo di Castellammare di Stabia. Essere utilizzato alla Pinamonti con il rischio, seppur ci possa essere un diritto di prelazione nel contratto, di non tornare più a Milano non convince la famiglia Esposito. Meglio un anno in prestito per crescere e giocare con continuità.

L’ipotesi Atalanta - anche per il forte legame con Brescia di Esposito - era stata prospettata già durante la gestione Carpeggiani e non aveva particolarmente attecchito. Il prestito in realtà ideale per giocare e crescere come Parma e Verona piace sia al giocatore sia all’Inter che vanta rapporti eccellenti con entrambe le compagini.

Occhio però alla variabile Fiorentina che ha preso informazioni nelle ultime ore. Commisso vuole aprire un ciclo e ha messo nel mirino i migliori talenti italiani. Esposito fa parte della lista: se ne potrà riparlare nell’ambito della trattativa per Federico Chiesa, che resta un grande obiettivo interista. Troppi i 70 milioni di valutazione del club toscano. Henrique Dalbert e Sebastiano Esposito rappresentano contropartite gradite per abbassare il prezzo. Uno scenario da non trascurare per l’Inter...

VIDEO - I PANTALONI DI CANDREVA LASCIANO LUKAKU INCREDULO


Altre notizie