.

FcIN - Fatta per Calleri, poi prestito al Bologna. Un arrivo se parte una punta

di Francesco Fontana

Sembra ormai tutto fatto per il passaggio di Jonathan Calleri all'Inter, che dovrebbe garantire al Boca Juniors una somma di circa 10 milioni di dollari (attraverso il fondo Stellar Group che ne ha acquisito i diritti sportivi) . Dopo averne formalizzato l'acquisto, il club di Corso Vittorio Emanuele lo cederà poi a titolo temporaneo a un'altra società della Serie A italiana, alla ricerca di una punta per raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali, evidentemente inferiori rispetto a quelli della squadra di Roberto Mancini, lanciata ormai nelle zone alte della classifica.

Nelle ultime settimane si è parlato con insistenza di Bologna, Chievo Verona, Palermo e Frosinone, ma secondo quanto constatato da FcInterNews la società di Erick Thohir avrebbe già ultimato ogni dettaglio con il club di Joey Saputo, che avrà quindi in rosa il profilo offensivo ricercato per completare il reparto a disposizione di Roberto Donadoni. A questo punto si attende solamente l'arrivo in Italia del classe '93 di Buenos Aires, precedente alla firma dei documenti e al conseguente annuncio ufficiale. L'ex All Boys è infatti atteso per l'inizio del 2016, pronto a firmare con l'Inter un contratto di 5 anni.

Chiosa circa il nuovo acquisto nerazzurro in attacco: permane la volontà di arrivare a un nuovo jolly offensivo (preferibilmente una punta in grado di giocare con Mauro Icardi o al posto dello stesso numero 9), ma solo nel caso in cui venisse concretizzata un'uscita. In questo senso gli indiziati principali sono Rodrigo Palacio e Rey Manaj: sul primo resiste il forte interessamento del Boca Juniors, mentre per il secondo non mancano le opzioni Frosinone, Chievo Verona e Partizan Tirana (out il Bologna, che ora attende solamente l'arrivo di Jony).


Altre notizie
Domenica 15 dicembre