.

FcIN - Forte concorrenza estera per Masuaku: l'Inter lo segue e...

di Giuseppe Granieri

Esterni a tutto campo cercasi. Il direttore sportivo Piero Ausilio, infatti, è alla ricerca di difensori/centrocampisti di fascia in vista delle prossima stagione, dato che le posizioni dei vari Nagatomo, D’Ambrosio e Dodò non sono più salde come lo erano ai tempi di Mazzarri. Ragion per cui si sta scandagliando il mercato europeo e non alla ricerca di determinati profili.

Uno di questi è Arthur Masuaku, classe 1993, francese, ma di origine congolese, in forza ai greci dell’Olympiacos, ed ex Valenciennes. Masuaku è il classico esterno sinistro a tutto campo, capace di difendere ma allo stesso tempo di attaccare e di arrivare sul fondo e crossare. Passato dai francesi ai greci nello scorso mercato estivo, nel corso di questa annata si è messo in mostra collezionando 40 presenze, tra campionato, coppa di Grecia e coppe internazionali, Champions League ed Europa League comprese, più un gol e sei assist.

La valutazione estiva del giocatore è stata di quasi 500 mila euro totali, tra prestito oneroso e riscatto, mentre oggi, grazie alla buona stagione disputata in Grecia, il suo valore è aumentato fino ad arrivare a quasi 5-6 milioni di euro. L’Inter conosce il francese per averlo fatto seguire in passato e non è escluso che possa farci un pensiero in vista della prossima stagione e, secondo quanto risulta a FcInterNews.it, sarebbero già stati fatti sondaggi presso l'entourage del calciatore, anche se su Masuaku c’è molta concorrenza, a cominciare da squadre italiane, Bologna in primis, fino a top club esteri appartenenti soprattutto alla Premier League.


Altre notizie