FcIN - G, Jesus, l'agente bluffa: "Può restare anche nel 2017". Ecco il punto
L'Inter sta lavorando duramente per portarlo a Milano, anche se non sarà così facile considerando la concorrenza, particolarmente importante, creatasi in questa corsa di mercato. Quale sarà il futuro di Gabriel Jesus? Come ormai noto, i nerazzurri hanno strappato il sì del giocatore, il grande risultato raggiunto nel corso del recente viaggio in Brasile degli emissari nerazzurri.
Un aspetto ovviamente da tenere in grandissima considerazione, in quanto spesso la volontà del giocatore risulta decisiva. Basterà? Difficile oggi sbilanciarsi, ma l'aspetto di cui sopra rappresenta già un'ottima partenza per il club di Corso Vittorio Emanuele, che ora dovrà trattare direttamente con il presidente Paulo Nobre per aggiudicarsi il 30% che detiene (con il ragazzo già raggiunto un accordo a livello contrattuale).
Al contempo sembrano stonare le dichiarazioni di Cristiano Simões, agente del classe '97 di San Paolo, che a FcInterNews ha allontanato qualsivoglia ipotesi di un cambio-maglia immediato, non escludendo inoltre un prosieguo in Brasile anche l'anno prossimo: "Non ci sono trattative in corso, né con l'Inter né con il Barcellona o altri club. Il suo presente e il suo futuro è il Palmeiras".
L'Inter sarebbe eventualmente una meta gradita?
"L'Inter è l'Inter, ma non posso rispondere a questa domanda. Lui pensa solamente al Palmeiras, non ci sono trattative in corso per una sua cessione".
Possibile un addio a dicembre?
"Resterà sicuramente fino a quel momento, ma non escludo possa proseguire anche dopo dicembre".
Queste possono essere quindi considerate come dichiarazioni 'tattiche', anche perché - come detto in apertura - l'Inter non solo è presente per il baby talento 19enne, ma si trova anche in una posizione particolarmente significativa. Il club nerazzurro, nel caso volesse prelevarlo già in questa finestra di mercato, dovrebbe però avvicinarsi il più possibile ai 40 milioni di euro richiesti per la clausola rescissoria, altrimenti dovrà aspettare gennaio per tentare di abbassare il valore del cartellino.
Da non dimenticare, però, il Barcellona: spagnoli e brasiliani hanno raggiunto un principio d'accordo per il trasferimento del ragazzo al 'Camp Nou' a partire dal 2017, a numeri superiori rispetto a quelli sopraccitati, visto che il club blaugrana lo preleverebbe con l'arrivo del nuovo anno, quando la clausola da 24 milioni (riservata anche a Manchester United, Chelsea, Real Madrid e Bayern Monaco) sarà ormai estinta.
Dopo l'ok del ragazzo e della famiglia, i nerazzurri dovranno quindi conquistare anche quello dei biancoverdi, sebbene ancora non ci siano stati contatti ufficiali tra le due società oltre al timido sondaggio datato maggio 2016. Ma Zhang Jindong punta a presentarsi al popolo interista e all'Italia del calcio con un colpo di livello internazionale, e in questo senso il numero 33 biancoverde rappresenta il profilo ideale.