FcIN - Gabigol possibile partente a fine stagione. Più estero che Italia
Ancora quattro partite, con verdetti sportivi annessi, e poi si penserà ufficialmente alla prossima stagione. Tra poco meno di un mese, infatti, il campionato andrà in archivio e si potrà programmare il futuro, anche se il calciomercato, quello non ufficiale, è già partito da tempo. Sono tante le situazioni, infatti, che all’Inter cambieranno, conseguenza di una stagione che ha praticamente visto sfumare tutti gli obiettivi: una tra queste, quella che riguarda Gabriel Barbosa Almeida, attaccante brasiliano classe 1996, a Milano dall’agosto del 2016 e sotto contratto con il club nerazzurro fino al giugno del 2021.
Una stagione praticamente in stand-by per l’ex Santos: 8 presenze totali, di cui una da titolare in Tim Cup, con un gol all’attivo e 153 minuti in campo. Non certo un bottino di cui andar fieri, e i motivi sono tanti, ma non è questa la sede dove analizzarli. Potrebbe dunque cambiare aria, in vista della prossima stagione e questo è quello che ha fatto intendere il procuratore del giocatore, Wagner Riberiro, una decina di giorni fa, ai microfoni di FOX Sports Brasil: “Ho parlato con i dirigenti dell’Inter. Risolveremo la questione: se non giocherà, o meglio, se non avrà la possibilità di giocare in futuro, non necessariamente da titolare, allora lo manderemo in prestito in un club europeo. Ritorno in Brasile? No, non tornerà in patria”.
Insomma, Gabigol potrebbe fare un'altra esperienza ed è probabile che accada ma, forse, il suo futuro potrebbe non essere in Italia, bensì in un club estero, con Inghilterra e Spagna mete preferite. In Italia, comunque, sono tanti i club interessati al giocatore, ma non il Bologna, come risulta a FcInterNews.it: in passato, a gennaio scorso, si era anche parlato di Empoli e Chievo Verona, ma tutto lascia pensare che il prossimo step sia all'estero.