.

FcIN - Garay, Inter e Zenit trattano solo sulla base di cash. C'è un retroscena

di Alessandro Cavasinni

Nonostante il 'no' di Jeison Murillo, proseguono i colloqui tra l'Inter e lo Zenit per Ezequiel Garay. Il club nerazzurro vuole l'argentino e sperava di inserire nell'affare il centrale colombiano. Ma l'ex Granada ha di nuovo declinato la pur ottima offerta del club russo (si parla di 4 milioni netti all'anno di ingaggio), e a questo punto il niet - tanto per restare in tema - appare definitivo.

Se da una parte Murillo preferisce restare in nerazzurro, dall'altra l'Inter sembra voler far cassa con almeno un paio di grosse cessione, tra cui proprio quella del colombiano. In attesa di una sistemazione gradita (si vocifera dell'interesse di Arsenal e Bayern Monaco), Ausilio non perde i contatti con il sodalizio di San Pietroburgo per Garay. L'argentino ha già chiarito ai vertici dello Zenit di voler lasciare la Russia e il club lo accontenterà: a questo punto si tratta solo sulla base di denaro cash, senza contropartite. Lo Zenit chiede non meno di 15 milioni per l'ex Benfica, ma ragionevolmente si potrà chiudere anche con 3-4 milioni di meno. Garay gradirebbe enormemente vestire il nerazzurro e si è già informato con qualche connazionale che già gioca a Milano.

E c'è un retroscena: pare che Garay sia stato a un passo dalla Lazio fino a pochi giorni fa. Lui era una delle specifiche richieste di Bielsa. Saltato l'accordo con il Loco, è svanita anche la pista Garay per il club di Lotito.

 


Altre notizie