.

FcIN - Gennaio, contatto Mancini-Balotelli. C'è anche DeLa, la risposta...

di Francesco Fontana

In caso di opportunità il diretto interessato non direbbe certamente no. È questo lo scenario riguardante la volontà di Mario Balotelli di fronte alla possibilità di vestire nuovamente la maglia dell'Inter. Il canterano nerazzurro, passato in estate dal Milan al Liverpool per circa 20 milioni di euro, non ha saputo fino a questo momento esaltare la folla di 'Anfield' in una prima parte di stagione molto particolare, resa ancor più complicata anche dalle chiacchiere, divenute ormai una costante nella sua carriera, circa i comportamenti extra-campo (non ultime quelle inerenti le presunte accuse di razzismo con un messaggio postato su Instagram, poi rimosso, giudicato antisemita). Voci e rumors, di cui troppi che non riguardano l'aspetto tecnico-tattico, che hanno portato a ipotizzare un addio alla Premier League già durante la prossima sessione di mercato. Con l'Inter metà gradita. Senza alcun dubbio.

Secondo quanto constatato da FcInterNews, il classe '90 di Palermo ha avuto un contatto diretto con il tecnico Roberto Mancini nell'immediato post-annuncio del ritorno del coach sulla panchina nerazzurra, da cui è emersa chiarissima la volontà da parte di Super Mario di far ritorno ad Appiano Gentile qualora ce ne fosse la possibilità, per tentare l'ennesimo rilancio dopo il Mondiale brasiliano e le delusioni inglesi, proprio nel club in cui si è fatto conoscere vincendo lo scudetto 2007-2008, con il Mancio in panca. Oggi è prematuro ipotizzare la realizzazione di questo affare, considerando le grosse difficoltà economiche di questo affare (ingaggio da 6 milioni stagionali e costo del cartellino importante, ndr), che potrebbero impedire il ritorno in Serie A del giocatore, ma chissà che il direttore sportivo Piero Ausilio non possa tentare la 'carta' del prestito. Ma non è tutto.

Anche il Napoli starebbe osservando con molta attenzione l'evolversi della situazione del 45 azzurro, con il presidente Aurelio De Laurentiis in primis, letteralmente 'rapito' dalle sue qualità. Il sogno del numero uno partenopeo, infatti, sarebbe proprio quello di portare al 'San Paolo' il talentuoso attaccante del Liverpool. Scenario intrigante e in caso di passi concreti da parte di Inter e Napoli, Balo si ritroverebbe di fronte a una scelta importante, una sorta di bivio, ma solo sulla 'carta', perché il diretto interessato non avrebbe alcun dubbio: incondizionato all'Inter di coach Mancini.


Altre notizie