FcIN - Gignac e Mbia: per ora niente Inter. Per il futuro invece...
Aggiornamenti francofoni per il mercato dell'Inter. Innanzitutto, la trattativa in uscita più calda, quella di Yann M'Vila. Tra lunedì e martedì l'ex Rubin risolverà il contratto con i nerazzurri, siamo praticamente ai dettagli burocratici da ultimare ma la sostanza non cambia. Il centrocampista ha un'opzione per tornare al Rubin, ma è lecito pensare che sceglierà altro. Infatti, svincolandosi ora può valutare tutte le proposte che gli arriveranno, con Londra meta più ambita (QPR e West Ham in lizza) e un ritorno in Francia (Valenciennes) scartato a priori. M'Vila comunque avrà tempo fino al 3 febbraio per trovare una squadra che gli dia la possibilità di giocare con continuità, obiettivo fallito in nerazzurro.
Per quanto concerne la voce legata ad André-Pierre Gignac, negli ultimi giorni l'agente dell'attaccante, in scadenza con il Marsiglia e non intenzionato a rinnovare il contratto, è stato in Italia. Ma nonostante le voci, non c'è stato un contatto con l'Inter, per cui il suo nome al momento non è una priorità. Gli ultimi discorsi affrontati con i nerazzurri risalgono a qualche tempo fa e da allora non c'è stato alcun aggiornamento. Non è da escludere che la dirigenza del club di corso Vittorio Emanuele possa tornare alla carica per Gignac tra qualche tempo, una volta definite le strategie estive. Ma ad oggi non è una pista calda.
Stesso discorso per Stephane Mbia, centrocampista del Siviglia anche lui in scadenza a giugno 2015. Dopo i pour parler della scorsa estate, l'Inter non si è più fatta avanti per lui, checché in Francia siano convinti del contrario. Come per Gignac, questo silenzio non significa che il camerunese non possa interessare per giugno, quando sarà svincolato. Ma per questa sessione di mercato i nerazzurri non sono interessati a lui.
Luca Pessina