FcIN - Guarin è in bilico: Mou chiama, l'entourage adesso aspetta l'Inter
Fredy Guarin è vicino a lasciare l'Inter a gennaio. E' di ieri il blitz del duo Branca-Ausilio a Londra per parlare col Chelsea del colombiano, ma anche di Ranocchia per cui c'è stato un sondaggio dei Blues.
L'ex Porto piace a Mou ed è il preferito perché potrebbe anche disputare la Champions. Si pensa a una offerta che possa convincere la dirigenza nerazzurra, con o senza contropartite. I nomi che sono in corso di valutazione sono quelli di Demba Ba, Juan Mata e Obi Mikel, ma prima Mazzarri dovrà dare un parere sulla eventuale utilità di questi profili. Non è infine da escludere un inserimento dello United per Guarin, visto che piace anche a David Moyes, ma per ora il Chelsea è nettamente avanti.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione al momento c'è attesa da parte del giocatore e del suo entourage per capire quai saranno le decisioni definitive del club. L'Inter non ha ancora dato comunicazioni definitive e il colombiano non ha chiesto la cessione. Si lavora sottotraccia, ma la trattativa è entrata in una fase calda. Il diktat di Erick Thohir è chiaro: vendere e poi comprare. E il possibile sacrificio di Guarin si legge nell'ottica di fare cassa da uno dei pochi giocatori che hanno mercato e non sono ritenuti incedibili.
Si tratta su una cifra superiore ai 15 milioni, come valutazione complessiva che ne fa l'Inter. I nerazzurri poi si butteranno sul mercato alla ricerca di una punta e di un esterno, come chiesto da Mazzarri, ma a questo punto ritorna di moda anche un centrocampista.
Il sogno si chiama Radja Nainggolan, con Fernando e Jucilei sullo sfondo.