FcIN - Icardi, c'è un'altra candidata: il Barcellona. Contatti con il dt Ausilio
Mauro Emanuel Icardi sarà una delle certezze della nuova Inter, le parole di Thohir lo hanno confermato. Nelle ultime settimane però si è parlato moltissimo del futuro della punta argentina che, nei programmi societari, dovrebbe essere uno dei punti fermi della squadra dei prossimi anni, al pari di Mateo Kovacic. Il futuro dell'ex Sampdoria, però, non è ancora così sicuro perché il mercato cela sempre delle sorprese. Tante sono le squadre europee che hanno sondato il terreno per il classe '93 di Rosario, con sirene pericolose che dalla Liga spagnola e dalla Premier League hanno spaventato i tifosi interisti: Chelsea, Manchester City, Real Madrid, Atletico Madrid restano in attesa, ma la new entry è rappresentata dal Barcellona. Il blaugrana appartiene al passato ma, a questo punto, potrebbe diventare anche il futuro di Maurito.
Secondo quanto raccolto da FcInterNews, nel corso del fresco blitz in terra spagnola, il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio ha avuto contatti anche con il Barça, che ha chiesto informazioni sull'attaccante di Rosario. In questo viaggio non solo sponda Atletico, quindi, per parlare di Mario Suarez e Fredy Guarin, ma anche sondaggi per Alex Song, mediano camerunese che potrebbe salutare il Camp Nou nel corso dell'immimente sessione estiva.
Lo stipendio percepito da Icardi a Milano non è da top player e gli 800.000 più bonus garantiti dall'Inter potrebbero essere superati senza alcuna difficoltà dalle casse di queste grandi società, Barcellona in primis. Il rischio che le sirene si facciano sentire per Mauro, dunque, è concreto e per fare orecchie da mercante l'Inter dovrà impegnarsi molto.