FcIN - Icardi, il ritorno in Italia è improbabile. Il Psg pressa per il riscatto, ma si affaccia un'altra big
Il Paris Saint-Germain insiste e vuole riscattare il prima possibile Mauro Icardi. Come vi avevamo anticipato oltre un mese fa (LEGGI QUI). Leonardo è al lavoro per accontentare lo sceicco Al Thani e rendere Maurito a tutti gli effetti un calciatore dei parigini. Con l'Inter c'è già l'accordo per il diritto di riscatto a 65 milioni. Inoltre l'addio ormai certo di Edinson Cavani (da capire solo se già a gennaio) destinazione Atletico Madrid rende l'argentino sempre più al centro del progetto, nonché imprescindibile per Thomas Tuchel. Serve però l'assenso dei coniugi Icardi. Senza il loro placet l'affare non s'ha da fare. Una clausola che crea qualche turbativa anche dalle parti di viale della Liberazione, dove ormai Maurito è considerato parte del passato e incasserebbero più che volentieri i 65 milioni pattuiti lo scorso 2 settembre.
Non è un mistero, però, che la moglie-manager Wanda Nara soffra il fatto di dover fare la pendolare sull'asse Milano-Parigi. I suoi impegni professionali in tv in Italia stanno aumentando grazie alle regia di una manager influente come Paola Benegas. Ospitate continue (da Verissimo a Chiambretti) e da gennaio il ruolo di opinionista in prime time su Canale 5. L'avventura al GFVip4 potrebbe lanciare definitivamente Wanda nell'Olimpo della televisione e a quel punto la sua presenza in Italia diventerebbe imprescindibile. Occhio anche al possibile addio a Tiki Taka se la trasmissione di Pardo traslocherà il lunedì sera su Italia1. A quel punto l'impegno con il GFVip diventerebbe difficilmente conciliabile. Materia interessante da maneggiare per i colleghi che trattano di tv e spettacolo. Torniamo infatti al mondo del calcio e del mercato: a oggi appare comunque improbabile un ritorno di Icardi in Serie A. La strada Inter (al di là di un contratto fino al 2021) non è percorribile così come quelle legate a Juventus (Paratici ha girato su Erving Haaland) e Milan (non sembra avere oggi la forza economica per sostenere una operazione da 200 milioni lordi tra cartellino e stipendio del giocatore). Ecco spiegato perché all'ombra della Torre Eiffel cresce l'ottimismo. Il feeling con i compagni è alle stelle e i tifosi sono innamorati di Maurito.
Insomma, ci sono tutte le condizioni per andare avanti insieme e a lungo. Leonardo vuole blindare Icardi e proporrà al goleador di Rosario un nuovo contratto quinquennale da 12 milioni netti a stagione più bonus. Le cifre che incassava appunto Cavani, ormai spazzato via dall'exploit di Icardi che ha attirato le attenzioni di Florentino Perez. Il Real Madrid ha chiesto nelle ultime due settimane informazioni tramite intermediari sulle condizioni contrattuali del rapporto Inter-Psg e studia la situazione. Attenzione quindi alle sirene madridiste più che alle chance di tornare in Italia. È dal Real che il Psg deve guardarsi le spalle...