.

FcIN - Il Siviglia va su Izzo-Ranocchia. Per il genoano anche l'Inter si è informata

di Francesco Fontana

In Spagna si parla con insistenza di un possibile trasferimento a gennaio di Andrea Ranocchia, il cui addio diventa sempre più probabile considerando il poco spazio che Roberto Mancini gli ha riservato fino a questo momento, senza dimenticare il prossimo Europeo e una convocazione che, allo stato attuale delle cose, resta lontana. Secondo quanto riportato da Estadio Deportivo, Inter e Siviglia starebbero imbastendo una trattativa considerando due formule differenti.

La prima prevede un prestito per la seconda parte di stagione con acquisto obbligatorio da parte della società biancorossa a giugno, mentre la seconda - qualora i Sevillistas non volessero sborsare la cifra richiesta dall'Inter - il trasferimento a titolo temporaneo del classe '88 di Assisi potrebbe estendersi a 18 mesi. Per quanto riguarda il prezzo del cartellino, il club di Corso Vittorio Emanuele chiede circa 6-7 milioni, mentre l'ingaggio del giocatore sarebbe di 2 milioni di euro circa.

La novità, però, riguarda Armando Izzo, difensore in forza al Genoa al quale Gian Piero Gasperini sta dando molta fiducia in questa prima parte di stagione. Secondo quanto constatato da FcInterNews, sul classe '92 di Napoli ci sarebbe proprio il Siviglia, impegnato nella ricerca di un difensore di livello, e il nome del centrale del Grifone sarebbe nella lista del direttore sportivo Monchi, al pari del 23 nerazzurro.

Prematuro dire che la corsa sia ora ristretta solamente a questi due profili (il mercato è imprevedibile e l'occasione last minute è dietro l'angolo), ma è alquanto chiaro il fatto che la società del 'Sanchez-Pizjuan' stia guardando con molto interesse alla Serie A italiana. Da aggiungere, in conclusione, che nelle ultime settimane l'Inter avrebbe chiesto informazioni al Genoa proprio per il difensore della Nazionale Under-21, anche se al momento si tratta solo di un semplice sondaggio.


Altre notizie