.

FcIN - Inter, gregari al potere: dopo D'Ambrosio anche Candreva rinnoverà fino al 2022. Discorsi ben avviati

di Redazione FcInterNews.it

Gregari al potere. L'italianizzazione dell'Inter non comporta solo l'investimento su giovani talenti locali, ma anche la conferma dei veterani attualmente nella rosa a disposizione di Antonio Conte. Danilo D'Ambrosio e Antonio Candreva rimarranno a Milano fino al 2022, almeno stando al prolungamento dei rispettivi contratti.

Per quanto riguarda il terzino di Caivano, il discorso è ormai definito da tempo e a nulla è valsa la richiesta di informazioni da parte del Napoli, dove Gennaro Gattuso è un grande estimatore della sua duttilità. Niente da fare, D'Ambrosio continuerà a vestire il nerazzurro con un anno in più sul contatto e uno stipendio che aumenterà da 1,8 a 2,2 milioni di euro.

Discorso ben avviato anche per Antonio Candreva, che nonostante i 33 anni ha confermato di essere un punto di riferimento per l'Inter di Conte, che lo ha rilanciato alla grande quando sembrava che il rapporto tra l'esterno romano e l'Inter, soprattutto la tifoseria, sembrava deteriorato. La scorsa estate Candreva ha rifiutato il trasferimento al Monaco e al West Ham per rimettersi in gioco: scommessa vinta, e ora arriverà il giusto premio. L'ex Lazio prolungherà fino al 2022 mantenendo lo stesso stipendio di 2,5 milioni più bonus a stagione. Sia per D'Ambrosio sia per Candreva, la regia delle trattative è firmata da Federico Pastorello, che ha lavorato al fianco dei rispettivi agenti Vincenzo Pisacane e Andrea Moretti. Il legame con il nerazzurro dei due giocatori, il loro apporto nell'ultima stagione ancora da concludere e la disponibilità ad aspettare il loro turno senza pretendere mai una maglia da titolare, meritandosela con il lavoro quotidiano, hanno convinto la dirigenza a trattenerli per altri due anni.


Show Player
Altre notizie
Lunedì 6 maggio