.

FcIN - Inter-Melo, attesa PSG. Da Milano nessuna offerta al Galatasaray

di Gianluca Scudieri

In queste ore sta entrando nel vivo il mercato del centrocampo nerazzurro e i nomi attorno a cui ruota sono quelli di Thiago Motta e Felipe Melo, oltre che Kondogbia e Imbula che però sono trattative separate.

Nella giornata di oggi si è parlato di un PSG che si sarebbe opposto all'idea di cedere Thiago Motta e di una conseguente accelerata del club milanese per Felipe Melo, per cui si sarebbe dovuto sapere di più entro le prossime 24 ore. La situazione relativa al brasiliano ex Fiorentina non dipende solo dalla volontà dell'Inter o meno: stando a quanto raccolto da FcInterNews.it una parte importante in questa trattativa la ricopre il Galatasaray, proprietario del cartellino del giocatore. Il club turco, che avrebbe ormai perso le speranze di rinnovare il contratto a Felipe Melo, starebbe iniziando a vagliare le offerte ufficiali pervenutegli, ma fra queste non figura quella dell'Inter che si sarebbe limitata a comunicare in via del tutto informale all'entourage del giocatore il gradimento, non formulando alcuna proposta al club del Bosforo, cosa che il Siviglia e almeno altre due squadre avrebbero fatto. Vista la situazione economica del Galatasaray, tenuta sotto osservazione dalla UEFA nell'ambito del Fair Play Finanziario, la squadra del neo presidente Ozbek potrebbe optare per l'offerta più vantaggiosa per le casse del club mettendo da parte la volontà chiara del giocatore di ricongiungersi con Mancini. 

Il club nerazzurro e Felipe Melo aspettano la risposta del PSG per Thiago Motta, ma non ci sarebbe alcuna deadline fissata: l'ex Seleçao non si è fissato alcun termine per decidere quale sarà la sua prossima destinazione.


Altre notizie