.

FcIN - Inter-Mustafi, per ora nessun sondaggio. Longo, Botta e Krhin...

di Francesco Fontana

È il nome nuovo in casa Inter. Shkodran Mustafi, secondo quanto riportato dai più nel corso degli ultimissimi giorni, potrebbe essere il nuovo tassello per la difesa di Walter Mazzarri. Il giocatore della Sampdoria è stato accostato ai colori nerazzurri per via della situazione poco stabile di alcuni elementi del pacchetto arretrato dell'Inter: Andrea Ranocchia non ha ancora rinnovato il proprio contratto (anche se la strada in questo senso sembra in discesa), mentre Rolando e Hugo Campagnaro rischiano di non continuare la propria avventura ad Appiano Gentile. Per il riscatto del primo c'è ancora una sostanziale distanza tra offerta dell'Inter e domanda del Porto, con ancora 2 milioni di euro che 'ballano': i nerazzurri non vorrebbero spingersi oltre i 3,5 milioni, mentre i Dragões ne chedono 5,5 (ma il riavvicinamento delle ultimissime ore ha determinato un cauto ottimismo). Per quanto riguarda l'argentino, non è assolutamente da escludere un addio dopo solo una stagione a Milano, anche per un rapporto non più idilliaco con l'ex mentore Mazzarri.

Tornando al classe '92 della Sampdoria, si era parlato di un interesse da parte dell'Inter che aveva sondato il terreno per la rivelazione doriana della scorsa stagione. Classe '92, il suo rendimento gli ha fatto guadagnare il pass per il Brasile in una grandissima Nazionale come quella tedesca. Anche la Juventus si è mostrata fortemente interessata, ma FcInterNews ha raccolto una novità importante circa il giovane di Bad Hersfeld dopo aver preso contatto con una fonte interna alla società ligure.

Ad oggi, al contrario di quanto comunicato in queste ore, non c'è stato alcun tentativo da parte dell'Inter per acquistare a titolo definitivo Mustafi, ma solo un timido sondaggio (come quello delle altre big italiane e non solo). Il Doria, ovviamente, ha sottolineato che nel calcio di oggi nessun giocatore, a fronte di offerte importanti, nessun giocatore è da considerare incedibile per ragioni, soprattutto, di bilancio. La volontà del club è quella di trattenere il nazionale tedesco: a questo punto servirà un'offerta importante per far traballare il Doria del neo numero uno Ferrero. 

Acqua sul fuoco anche per quanto riguarda il discorso legato a tre giovani nerazzurri accostati ai blucerchiati negli ultimi giorni: Samuele Longo, Rene Krhin e Ruben Botta. La rosa a disposizione di Sinisa Mihajlovic è quasi fatta e manca solo qualche elemento per completarla. Per questo non c'è assoluta necessità di accelerate improvvise per i tre nerazzurri che comunque - è doveroso sottolinearlo - piacciono al club ligure. Azzardato, quindi, dire che i tre sono ormai in viaggio verso la Liguria. In più la concorrenza non manca...


Altre notizie