FcIN - L'Inter studia il colpo a parametro zero: Loris Benito, terzino svizzero. Già allacciati i contatti con l'entourage
Loris Benito, terzino sinistro dello Young Boys, è finito nel mirino dell’Inter. Secondo quanto appreso in esclusiva da FcInterNews.it, alcuni emissari dei nerazzurri erano infatti presenti allo Stade de Suisse di Berna lo scorso martedì, proprio per visionare il laterale classe ’92 nella sfida di Champions League tra il team svizzero e il Valencia. La prestazione del giocatore ha convinto gli osservatori della Beneamata, motivo per cui sono stati allacciati in via informale i primi contatti con l’entourage dell’esterno ex Benfica, il cui contratto scadrà a giugno. Attenzione: non si tratta di una trattativa avanzata, bensì di una fase embrionale. Ma quel che è certo è che Benito piaccia all’Inter e faccia parte di quel novero di calciatori su cui vigila con attenzione il club di Corso Vittorio Emanuele. Con il Biscione ingolosito dalla possibilità di portare il prossimo anno a Milano, a parametro zero, qualora non avvenisse il rinnovo di contratto con lo Young Boys, un elemento già affidabile e con la voglia di compiere quel salto definitivo in un top club di livello mondiale dopo alcune incomprensioni avute ai tempi di Lisbona.
Occhio però alla concorrenza italiana e straniera. Il ragazzo di Aarau, i cui interessi sono curati dallo zio Ivan Benito, procuratore e proprietario della Icon Football Management, piace anche al Siviglia in Spagna e tra i nostri confini sono molti gli apprezzamenti degli addetti ai lavori nei suoi confronti. Di fatto si tratterebbe di un colpo low cost, anzi no cost. Col terzino pronto a prendersi gli applausi dei palcoscenici più prestigiosi del mondo e a giocarsi con Ricardo Rodriguez del Milan la titolarità nell’undici di Vladimir Petkovic con la sua Nazionale.
VIDEO - TUTTI GLI ANNI E LE VITTORIE DEI 20 PRESIDENTI DELL'INTER: A CHI TI SENTI PIU' AFFEZIONATO?