.

FcIN - La Fiorentina sta rinnovando il prestito di Salah, lui vuole l'Inter

di Redazione FcInterNews.it

Novità significative riguardanti il futuro di Mohamed Salah, jolly d'attacco del Chelsea che ha concluso una seconda parte di stagione super con la maglia della Fiorentina. Arrivato a Firenze a gennaio nell'ambito dell'operazione che ha portato Juan Guillerme Cuadrado a Londra in prestito fino al 30 giugno 2015 (con possibilità di prolungarlo anche per la stagione successiva con un pagamento di 1 milione di euro, oltre all'opzione di acquisto definitivo per una cifra fissata di 15 milioni), il nazionale egiziano ha stupito in viola con ben 9 reti realizzate in 26 presenze tra campionato, coppa Italia ed Europa League, tanto da attirare su di sé l'interesse di club europei importanti: Atletico Madrid in Liga, Tottenham in Premier League e Wolfsburg in Bundesliga. Oltre all'Inter e alla stessa Viola in Serie A.

In queste ore la dirigenza toscana sta chiudendo per il rinnovo del prestito con i Blues (ok definitivo nel giro di due giorni), ma il classe '92 di Basion ha idee differenti per la prossima stagione: attenzione, l'ambientamento al 'Franchi' è stato concluso e il giocatore si trova molto bene a Firenze e non si opporrebbe a un'eventuale permanenza, ma il suo desiderio sarebbe quello di vestire la maglia dell'Inter, a cui aveva detto  anche nel gennaio scorso. Giudicate infatti soluzioni alternative le squadre sopracitate, Salah anteporrebbe l'idea nerazzurra a tutte le altre.

Inoltre il Chelsea, con José Mourinho in primis evidentemente, non avrebbe necessità di trattenerlo e una nuova partenza è la soluzione del tecnico portoghese, con la possibilità di imbastire una trattativa sulla base del prestito con obbligo di riscatto. Tempistiche probabili: fine giugno-inizio luglio potrebbe essere una data verosimile per vedere il giocatore con la maglia definitiva, con l'Inter che in questa corsa di mercato partirebbe, se intenzionata a partecipare, da una posizione di vantaggio.

Francesco Fontana


Altre notizie