.

FcIN - Lavezzi, il discorso prosegue. L'Inter monitora, ma la concorrenza è forte

di Giuseppe Granieri

La vicenda di mercato, quasi infinita, visto che dura da qualche anno, tra l’Inter ed Ezequiel Lavezzi, è destinata a protrarsi ancora per qualche mese. L’argentino, infatti, andrà in scadenza di contratto con il Paris Saint-Germain a fine giugno e dal prossimo 1° febbraio potrà scegliere liberamente la sua destinazione. La storia sportiva tra il Pocho e i francesi è arrivata al capolinea, dato che l’ex Napoli ha più volte fatto presente la volontà di non proseguire la sua esperienza in Ligue 1.

Fatte queste dovute premesse, il nome di Lavezzi appare quasi ogni giorno sulla stampa sportiva: una volta vicino al Liverpool, l’altra sondato dal Barcellona, l’altra ancora sposo promesso dell’Inter. Dov’è la verità? Di certo, secondo quanto raccolto da FcInterNews.it, su Lavezzi ci sono le squadre appena citate, così come si registrano interessamenti dagli Stati Uniti e dai paesi arabi: ma tutto questo potrà essere vagliato con calma a partire dalla prossima primavera.

Il problema, invece, è che alcuni organi di informazione sportiva lo vedono in partenza da Parigi tra soli due mesi, e cioè alla riapertura del mercato, a gennaio 2016. Al momento, però, la situazione è un po’ bloccata: bisognerà, infatti, sempre fare i conti con i francesi che potrebbero ancora chiedere un indennizzo economico, seppur minimo, per lasciar partire l’esterno. Ma di cifre non se ne parla, visto che da Parigi su questo argomento non rilasciano dichiarazioni.

Quindi? È tutto in mano all’Inter e alla volontà del club nerazzurro e di Mancini, di voler instaurare una vera e propria trattativa. Cosa, ovviamente, non facile né economicamente (tra ingaggio e cartellino si stima un investimento superiore ai  20 milioni, ndr), né numericamente: l’acquisizione di Lavezzi comporterebbe almeno una partenza nel reparto avanzato. E se è vero che Adem Ljajić ad oggi non ha trovato spazio, è pur realistico che non sarà automatico rimandarlo indietro dopo pochi mesi alla Roma.


Altre notizie