.

FcIN - Lo strano caso di Zalewski: out a Bergamo, andrà in Nazionale. Una soluzione soddisferebbe tutti

di Simone Togna

Nicola Zalewski non sarà disponibile, nemmeno per la panchina, per la prossima gara di Serie A contro l’Atalanta domenica sera. Il ragazzo tuttavia è stato convocato dalla Polonia per le partite di qualificazione mondiale contro Lituana (il 21 marzo) e Malta (il 24). È bene chiarire infatti fin da subito che l'assenza nella lista di una squadra di club nell’ultima gara prima della sosta delle Nazionali non implica automaticamente l'indisponibilità dei giocatori per i successivi impegni internazionali. Tutto dipende ovviamente dalle condizioni dell’atleta che vengono valutate in comune accordo tra società e selezione nazionale.

Ecco perché da Varsavia, secondo quanto appreso da FcInterNews.it, proveranno a contare sull’esterno ex Roma. Zalewski, tecnicamente, dovrebbe infatti tornare abile e arruolabile tra circa una settimana, massimo dieci giorni, il che non gli impedirebbe quindi di essere a disposizione della Polonia. L’esterno è uno dei calciatori cardine della nazionale di casa, uno dei titolarissimi tanto per intenderci, motivo per cui il CT Michał Probierz, che tra l’altro dovrà anche fare a meno di uno dei suoi capitani, Piotr Zielinski, non vorrebbe mai rinunciarvi.

Una soluzione quindi, per venire incontro alle esigenze di tutti, anche a quelle del laterale che comunque vorrebbe giocare per acquisire minutaggio, è quella che Zalewski resti comunque a riposo per una partita, la prima, per poi disputare solo la seconda gara, quando scenderebbe sul verde con qualche allenamento in più rispetto al precedente impegno dei suoi.


Altre notizie
Martedì 30 dicembre