.

FcIN - Luis Henrique-Inter, serve ancora pazienza. Il Marsiglia mantiene la sua richiesta e ora è negli USA

di Simone Togna

Nonostante le voci sempre più insistenti di un accordo imminente per il passaggio di Luis Henrique dal Marsiglia all’Inter, la trattativa, secondo quanto appurato da FcInterNews.it, non è in realtà così vicina alla sua conclusione. Il motivo è semplicissimo: l’offerta dei nerazzurri da 22 milioni di euro più 3 di bonus non soddisfa i francesi, che ne vorrebbero sempre una trentina e vorrebbero discostarsi poco da quella cifra. L’idea resta quella che venendosi incontro, da una parte e dell’altra, si possa arrivare presto alla fumata bianca, ma chiaramente fino al nero su bianco non si possono escludere inserimenti dell’ultimo secondo.

La Juventus e alcuni club inglesi restano alla finestra, anche se finora non si sono concretamente mossi. È sicuramente vero che l’Inter rimanga fiduciosa, come che il calciatore abbia già accettato un’offerta da 2,2 milioni di euro a salire per cinque stagioni da parte dei nerazzurri. Ma corrisponde pure a verità che da Marsiglia continuano a voler massimizzare il profitto di una cessione ormai certa. Il brasiliano punta a un top club, motivo per cui dovesse inserirsi una società senza grandi ambizioni europee la destinazione verrebbe rifiutata, fatto che gioca comunque in favore delclub di Viale della Liberazione, che punta a chiudere l'operazione entro il 10 giugno per portare l’esterno negli Stati Uniti.

E a proposito di USA, adesso gli eventuali dialoghi tra le parti potranno essere solo telematici, questo perché il presidente Pablo Longoria e il direttore sportivo Mehdi Benatia sono volati proprio oltreoceano, insieme a mister Roberto De Zerbi, per parlare col proprietario del club Frank McCourt in merito ai temi più urgenti in vista della prossima stagione, a partire dal futuro dell'allenatore italiano.


Altre notizie