FcIN - M'Vila è bloccato, c'è la deadline. Mazzarri, ecco dove sono i dubbi
Passano le ore ed emergono sempre nuovi dettagli sulla trattativa che dovrebbe portare Yann M'Vila all'Inter. Le ultime indiscrezioni portano a una decisa accelerata dei nerazzurri, che hanno chiuso di fatto l'accordo con il Rubin per il prestito con diritto di riscatto (valutazione del giocatore 10 milioni) e quello con M'Vila stesso per il contratto (mai stato un problema). Se il tutto non è ancora stato chiuso, con le firme, è perchè ci sono delle perplessità, che verranno sciolte a breve, dal tecnico Walter Mazzarri.
Secondo quanto risulta a FcInterNews Mazzarri avrebbe pensato, prima di M'Vila, a un paio di altri nomi, come Behrami e Mario Suarez, che dessero maggiori garanzie. Ma non si tratta solo di garanzie tecniche, perchè il profilo piace al tecnico di San Vincenzo, ma caratteriali (limiti che hanno impedito finora l'esplosione del francese).
Ed ecco che il Rubin aspetta una risposta in tempi brevi, come il giocatore. M'Vila è di fatto opzionato, bloccato, dall'Inter fino a metà della prossima settimana (i contatti sono continui e il tutto si potrebbe anche risolvere prima, magari già lunedì). Questo per la fermezza di M'Vila, che ha messo l'Inter sopra le altre pretendenti. Ad aspettare la conclusione dell'affare resta anche Saphir Taider, che è pronto a fare il percorso inverso, verso la Russia (meta gradita anche per la presenza massiccia di musulmani a Kazan) e alla ricerca di un riscatto dopo una stagione buia.
Tempo di decisioni quindi per Mazzarri e l'Inter su M'Vila. Lui ha già detto sì e in caso di tentennamento nerazzurro oltre il limite fissato, allora tutte le parti in causa prenderebbero in considerazione le altre pretendenti per il francese.
Non è un mistero che il Napoli di Rafa Benitez sia alla finestra (Britos piace ai russi), ma anche dalla Premier ci sono stati dei sondaggi, per ora non convintissimi. Ma se l'Inter dovesse aspettare troppo, anche Liverpool e Arsenal tornerebbero in corsa. La volontà del giocatore è chiara: tornare nell'Europa che conta. Starà all'Inter e a Mazzarri dire sì.