.

FcIN - Mbaye in uscita, si muove il Bologna con Corvino: la situazione

di Luca Pessina

L’Inter continua a lavorare sulle uscite. Un nome che dovrebbe essere sacrificato è quello di Ibrahima Mbaye. L’esterno senegalese classe 1994 ha trovato poco spazio sia con Mazzarri che con Mancini e ora si trova nella lista degli esuberi. 
Per poter effettuare nuovi innesti l’Inter ora si guarda intorno per trovargli una sistemazione. E così sono arrivate da tempo manifestazioni di interesse al suo entourage dall’Atlanta, che resta un'ipotesi concreta dopo che il giocatore ha scongiurato il rischio di mancare tutto gennaio per la Coppa d’Africa. Ma nelle ultime ore anche il Cagliari ha sondato il terreno con l’Inter e il Cesena si è mosso per capire i margini di manovra. 

La sensazione al momento è che l’Inter possa decidere di cedere anche a titolo definitivo Mbaye, cercando di incassare dopo aver speso molto sul mercato, e avendo in previsione dei nuovi innesti. Il problema è che la valutazione del giocatore è scesa rispetto ai 6 milioni offerti dalla Juve a giugno scorso (ma i nerazzurri preferirono non cedere ai bianconeri). Ora, nonostante il club nerazzurro chieda molto e reputi importante il senegalese, la valutazione pare essere scesa sui 3 milioni per Mbaye. 

Secondo quanto risulta a FcInterNews, oltre alle tre pretendenti sopracitate, il Bologna ci sta pensando in modo cocreto. Tutte e 4 i club potrebbero proporre presto un prestito con diritto di riscatto a giugno (sempre a cifre inferiori rispetto alla richiesat dell'Inter).

Questa mattina si è mosso direttamente Corvino che ha avuto un incontro esplorativo per Mbaye. Il Bologna ha un progetto ambizioso e il terzino senegalese tornerebbe a giocare nel suo vero ruolo, nella linea a 4 a destra, con continuità. Per continuare a crescere. 

Non solo in tre dunque in corsa per Mbaye, il Bologna si muove in silenzio e da outsider potrebbe sorpassare tutte. L’Inter vuole cedere, con la speranza di poter incassare qualche milione da reinvestire in entrata.
 


Altre notizie