.

FcIN - Mbaye-Inter, rinnovo in agenda. Ma adesso i piani potrebbero cambiare

di Luca Pessina

Ieri c’è stato, come previsto, il primo incontro tra Inter ed entourage di Ibrahima Mbaye per capire il futuro del senegalese classe 1994, dopo una buonissima stagione in prestito a Livorno. 

Si è trattato, secondo quanto risulta a FcInterNews.it, di un incontro preliminare, in cui si è parlato soprattutto del rinnovo di contratto, che scade nel 2016, per evitare il rischio di perdere a poco (o addirittura a zero) un giovane dalle grandi prospettive. 

La fumata non è stata bianca, ma grigia. C’è ancora distanza tra le parti prima di arrivare a un accordo, ma la questione non è chiusa. Ci dovrebbe essere infatti un nuovo incontro a breve, entro la fine della prossima settimana, per riaggiornarsi e, magari, arrivare a una conclusione positiva (per volontà sia dell’Inter che del giocatore, che è cresciuto e si sente nerazzurro). 

L’idea della dirigenza del club di Corso Vittorio Emanuele ora sarebbe quella di prolungare il contratto a Mbaye e cederlo un altro anno in prestito per continuare con la sua crescita, evitando una stagione di panchine che potrebbe essere controproducente (lo stesso senegalese ci aveva fatto intendere la sua preferenza in questa intervista). Certo che il ragazzo, dopo un anno di ambientamento in provincia, potrebbe anche fare già al caso di Mazzarri, con la chance di giocarsi il posto e trovare spazio grazie alla doppia competizione. 

Gli apprezzamenti intanto non mancano. Nelle ultime settimane sono arrivate le chiamate da Palermo, Cagliari e anche dal Torino, che lo aveva già sondato a gennaio. In più non bisogna dimenticare la stima che Roma, Lazio e Juventus nutrono nei suoi confronti (anche osservatori dalla Premier lo hanno visionato durante la stagione). 

Mbaye-Inter, in arrivo dunque novità sul futuro. C’è in ballo un rinnovo che potrebbe voler dire matrimonio con il nerazzurro a lungo termine. Ancora presto per sbilanciarsi, servirà un nuovo incontro per chiarire il “progetto Inter” sul giovane e chiudere una telenovela che continua da gennaio. 
 


Show Player
Altre notizie