.

FcIN - Murillo, rinnovo in stand-by: tutti i discorsi al momento congelati

di Francesco Fontana

Nella prima parte della scorsta stagione fu la grandissima sorpresa non solo dell'Inter, bensì dell'intero campionato italiano, con prestazioni eccellenti offerte con Roberto Mancini in panchina, riuscendo a formare con Joao Miranda una grandissima coppia, probabilmente una delle migliori in circolazione. Il prosieguo del campionato fu però in contrasto con i voti, particolarmente alti, dell'avvio di annata, con alcuni dubbi che sono stati poi sollevati in merito al suo effettivo valore.

Jeison Fabian Murillo Ceron, difensore colombiano alla seconda stagione con la maglia dell'Inter, è però conscio di poter tornare ai livelli di un anno fa, e in questo momento non si capacita per le prove altalenanti che hanno contraddistinto gli ultimi mesi in nerazzurro. Nel frattempo i discorsi relativi al suo rinnovo sono stati 'congelati', e le prime ipotesi di nuovo accordo avanzate all'inizio di settembre sono state rimandate.

Nessun motivo particolare dietro a questa situazione di stand-by, semplicemente il classe '92 di Cali è consapevole che il momento non è dei migliori per poter avanzare delle richieste a livello contrattuale, rimandando qualsivoglia discorso in merito non appena i giudizi torneranno quelli della prima parte della scorsa Serie A. O perché no, anche superiori. Questo è il suo obiettivo.

Nessuna impellenza inoltre, al netto dell'attuale accordo valevole fino al 30 giugno 2020. Come detto, però, per rivederlo al rialzo servirà ancora del tempo. Nessun appuntamento già fissato, si aspetteranno evidentemente tempi migliori. Sicuramente le qualità ci sono, ora starà all'ex Granada lavorare, soprattutto dal punto di vista della concentrazione, per tornare quello di prima.


Altre notizie