FcIN - Occasione Van der Wiel: lui vuole Milano, ma il PSG ha le idee chiare
In attesa di capire quali saranno i giocatori che lasceranno Appiano Gentile in questo mercato invernale, soprattutto in difesa, l'Inter osserva alla ricerca di quelle occasioni che potrebbero rinforzare la rosa, senza al contempo pesare particolarmente sulle casse della società, chiamata a rientrare dai 7 milioni di passivo derivati dalla sanzione comminata dalla UEFA per aver infranto le norme relative al Financial Fair Play. Scenario, quindi, che obbliga il direttore sportivo Piero Ausilio a muoversi con poca liquidità a disposizione e a cercare soluzioni low cost.
Uno dei nomi apprezzati dalla società e dal tecnico Roberto Mancini è sicuramente quello di Gregory van der Wiel, terzino olandese in forza al Paris Saint Germain dall'estate 2012, ma oggi chiuso dalla concorrenza dell'ivoriano Serge Aurier. Fino a questo momento, infatti, sono solamente 11 le presenze del classe '88 di Amsterdam tra Ligue 1, Coupe de la Ligue e Champions League. Una situazione che sta spingendo il giocatore - secondo quanto constatato da FcInterNews - a dire addio alla Capitale francese.
L'Inter (che punta ad averlo senza alcun esborso economico) sarebbe sicuramente una destinazione gradita, ma il PSG non fa sconti nonostante la scadenza del suo contratto (30.06.16). Impossibile per la dirigenza francese chiedere 7-8 milioni di euro, ma il presidente Nasser Al-Khelaïfi pretende comunque una somma pari a 3 milioni. Motivo che sta frenando l'eventuale trattativa tra le due società. A questo punto, qualora il club di Corso Vittorio Emanuele decidesse di insistere, servirebbe un'opera di convincimento importante per far sì che l'ex Ajax possa arrivare a Milano 'a zero'.