.

FcIN - Opzione N'Koulou per la difesa: camerunese in scadenza, piace a Mancini

di Francesco Fontana

Il futuro immediato di Andrea Ranocchia dovrebbe essere lontano da Milano, con l'Inter che sta valutando le varie possibilità per lasciar partire il centrale di Assisi, alla ricerca di una maglia da titolare per non perdere il pass-convocazione per i prossimi Europei. Ma l'ex Arezzo e Bari potrebbe non essere il solo elemento difensivo a salutare Appiano Gentile a gennaio, uno scenario che porterebbe il club di Corso Vittorio Emanuele a tornare sul mercato alla ricerca di un difensore centrale e a cogliere, al contempo, eventuali occasioni anche in vista di giugno.

Tra i giocatori valutati in questo periodo figura anche Nicolas Alexis Julio N'Koulou N'Doubena, centrale dell'Olympique Marsiglia e della Nazionale camerunese. Il giocatore piace molto a Roberto Mancini, e la sua valutazione (almeno 10 milioni di euro) sarebbe 'alleggerita' dall'attuale scadenza del suo contratto, ovvero giugno 2016. La società nerazzurra non potrebbe comunque tesserarlo subito per via dell'esaurimento dei posti disponibili per gli extracomunitari, ma per l'estate tale profilo sarebbe interessante tanto a livello economico quanto tecnico.

L'eventuale trattativa, quindi, potrebbe essere più semplice del previsto, anche se l'ex Monaco sta offrendo prestazioni molto importanti nella Ligue 1 francese e rappresenta una pedina fondamentale nella squadra di Michel, ma chissà che l'interesse nerazzurro non possa cambiare la situazione. Da aggiungere, per far chiarezza, che al momento si tratta solamente di un semplice interesse, ma non è assolutamente da escludere che con un paio di cessioni nel reparto arretrato il difensore dell'OM possa diventare un obiettivo reale e concreto.


Altre notizie
Lunedì 16 dicembre