.

FcIN - Palacio vuole restare in Italia, ma per il rinnovo serve tempo

di Giuseppe Granieri

“Per quanto voglio rimanere all’Inter? Il contratto scade a giugno, dobbiamo parlare con la società. Io voglio rimanere un anno ancora in Italia, poi tornare in Argentina”. Così Rodrigo Palacio, nella giornata di ieri, ai microfoni di Inter Nos, show televisivo del canale tematico nerazzurro Inter Channel. Non si tratta solo di un auspicio, perché la volontà dell’argentino, secondo quanto raccolto da FcInterNews.it, è proprio questa: concedersi ancora un’altra stagione in Italia, oltre a questa in corso, e poi tornare in Sud America.

La situazione, al momento, è comunque in stand-by: gli eventuali colloqui con l’Inter, per un possibile prolungamento del contratto di un altro anno, fino al giugno del 2017, non avverranno prima di febbraio, e potrebbero anche scalare ancora, forse in primavera: dipenderà molto, se non tutto, dal cammino della squadra, se cioè riuscirà a centrare la qualificazione in Champions League.

Palacio, come ha affermato, vorrebbe restare per un altro anno in Italia, ma non a tutti i costi in nerazzurro. Prima c’è da parlare, da confrontarsi appunto con la società e con Mancini, per capire quali sono i programmi futuri per la prossima stagione. Gli interessamenti, comunque, non mancano, soprattutto dal Boca Juniors, come abbiamo ampiamente riferito nelle ultime settimane, ma è probabile che le schiarite del caso non arriveranno prima di febbraio.


Altre notizie