FcIN - Raiola attivo nel mondo Inter: acquisito Filip Stankovic. Attesa per Pinamonti, più avanti focus su De Vrij
Mino Raiola particolarmente attivo sul fronte Inter. La novità principale riguarda l'accordo per la procura di uno dei giovani nerazzurri su cui si può scommettere, Filip Stankovic, portiere e figlio d'arte con il padre Dejan che lo ha seguito passo dopo passo nella sua maturazione nel contesto delle giovanili del club milanese. Adesso sarà dunque il potente manager italo-olandese a curare gli interessi di Filip, che ha già comunque un percorso già scritto: nella prossima stagione rimarrà a Milano e sarà portiere titolare dell'Under 19 nerazzurra, con una finestra con vista prima squadra. Le qualità del giovane portiere classe 2002 sono note, più volte mister Armando Madonna si è affidato a lui per proteggere la porta dell'Inter e il ragazzo nato a Roma ha risposto con grande disinvoltura (18 presenze tra tutte le competizioni prima del lockdown).
Sempre in tema Raiola, c'è una questione importante ancora da risolvere: il futuro di Andrea Pinamonti, attualmente di proprietà del Genoa ma con un accordo tra le parti per un riacquisto da parte dell'Inter. La situazione al momento è ancora bloccata, perché il Genoa ha da poco nominato il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano e l'agente dovrà confrontarsi con i rossoblu per capire i prossimi step. Di certo c'è che il Torino, il Parma e il benevento hanno mostrato grande interesse nei confronti di Pina-Gol, mente non è un mistero il gradimento della Juventus.
Non è invece un tema caldo il futuro di Stefan de Vrij, oggi più che mai fulcro dell'undici di Antonio Conte. L'olandese, che nei mesi scorsi si è affidato a Raiola (LEGGI QUI), sarà al centro più avanti (verso autunno) di una trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza nel giugno 2023. La stima e il valore del classe 1992 verranno tradotte, dal club nerazzurro, in un ritocco verso l'alto dell'attuale stipendio di 3,6 milioni netti a stagione più premi.
VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - VITALIY MIKOLENKO, UN TALENTO IN OTTICA INTER