FcIN - Rolando: Juventus non chiude, Porto attende. Qualche giorno fa l'Inter...
Ritorno di fiamma tra l’Inter e Rolando, difensore centrale ora in forza al Porto, ma fuori squadra dalla fine di agosto? Non proprio, secondo quanto risulta a FcInterNews.it, ma qualcosa in queste ultime due settimane di gennaio potrebbe accadere. La società nerazzurra, a causa di infortuni e squalifiche nel reparto arretrato (vedi i casi Ranocchia e Juan Jesus), potrebbe decidere di tornare sul mercato, alla ricerca di un difensore centrale. E Rolando potrebbe fare al caso di Mancini.
Il capoverdiano era vicino alla Juventus fino a qualche giorno fa, ma i tentennamenti, sia da parte del club bianconero, che da quello portoghese, stanno raffreddando una trattativa data per conclusa da molti. L’Inter potrebbe tornare in pole position, anche se il Porto gioca a carte coperte e non fa mai una valutazione (4-5 milioni?) chiara del giocatore, il cui contratto andrà in scadenza a giugno 2016.
La situazione è in stand-by, dunque, ma potrebbe sbloccarsi in qualsiasi momento. I bianconeri attendono, forti della loro rosa; il Porto non ha fretta, e sa che da qui a quindici giorni può monetizzare per un giocatore che non impiega in campo, e l’Inter è alla finestra, visto che la scorsa settimana ha chiesto informazioni sullo stato della trattativa Porto-Juve all'entourage. Contatti che, va detto, non si sono mai interrotti sin dai tempi di Mazzarri. Settimana calda su questo fronte, con due italiane interessate a Rolando e la concreta possibilità che il difensore rimanga in Portogallo.