FcIN - Salah, incontro con l'Inter a metà settimana. Chelsea possibile ostacolo
Mohamed Salah-Inter, affare possibile ma non ancora decollato. Per il semplice fatto che l'egiziano non ha ancora espresso la sua volontà circa la permanenza a Firenze, dove per contratto potrebbe rimanere un'altra stagione in prestito salvo rifiutare. E la sensazione è proprio questa: un 'no' alla causa viola, suggerito verosimilmente dall'addio di Montella che sa di smobilitazione.
Le offerte a Salah non mancano e, come riportato da FcInterNews.it alcuni giorni fa, l'idea Inter è quella che lo stuzzica maggiormente. Al punto che la società nerazzurra, in attesa del verdetto sulla permanenza o meno a Firenze dell'esterno offensivo, sta già lavorando su questa pista. Secondo le informazioni raccolte da FcInterNews.it, a metà settimana è un programma un incontro tra la dirigenza nerazzurra e l'entourage del giocatore per capire come gettare le basi dell'operazione. Trattativa non certo semplice per il semplice fatto che bisognerà trattare con il Chelsea alle condizioni gradite all'Inter, vale a dire un prestito (possibilmente biennale) senza obblighi di riscatto.
Dal canto loro, intenzione dei Blues è assicurarsi che il giocatore venga riscattato e pur essendo disponibili a un prestito la volontà è fissare un obbligo di riscatto da parte dell'Inter. Situazione che deve ancora evolvere ma senza ostacoli insormontabili. Nei prossimi giorni se ne saprà di più, prima Salah deve decidere se restare o meno a Firenze e comunicare la propria scelta al club viola. Solo dopo entrerà in gioco la società nerazzurra.
Giuseppe Granieri