.

FcIN - Shaqiri alternativa a Lavezzi, Podolski e Salah. Offerta dell'Inter: il punto

di Giuseppe Granieri

Inter-Shaqiri è una pista al momento più che viva e, comunque, è tornata ad esserlo dopo che le altre trattative, per i motivi che si conoscono (vedi il caso Cerci, ndr), si sono interrotte o arenate (è il caso di Podolski e di Lavezzi). Shaqiri a Milano è una trattativa in piedi che, però, vive momenti tiepidi e si potrà scaldare sin dai primi giorni del nuovo anno. Forse sarà lui, lo svizzero, l’esterno d’attacco cercato da Mancini, anche se le difficoltà non mancano affatto.

A cominciare dai costi: la richiesta del Bayern Monaco parte dai 20 milioni e, secondo quanto risulta a FcInterNews.it, si può cominciare a trattare intorno ai 15-17. Insomma, una cifra importante, ovviamente da non sborsare subito, ma con la consueta formula del prestito con obbligo di riscatto e pagamento rateizzato in due/tre anni. Al giocatore poi, potrebbe essere offerto un quadriennale (ed è questa l'idea della società nerazzurra) con base di partenza di 2,5 milioni annui a salire con premi e bonus vari.

L’altra difficoltà è rappresentata dalla concorrenza inglese del Liverpool e italiana della Juventus. Chi la spunterà? Di certo non il Bayern Monaco: il giocatore, infatti, non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2016 e a gennaio sceglierà il suo nuovo club. L’Inter non aspetta, ha già fatto la sua offerta tramite mediatori e agenti Fifa italiani, e spera che all’alba del 2015 qualcosa di positivo possa succedere.


Altre notizie