.

FcIN - Tutto lo staff di Spalletti: da Domenichini a Baldini, con l'idea Galante

di Filippo M. Capra

Ormai non ci sono più dubbi: Luciano Spalletti sarà il nuovo allenatore dell'Inter. Da giorni il tecnico di Certaldo ha raggiunto l'accordo con i vertici nerazzurri per un biennale da 4 milioni netti a stagione più bonus. Ora l'ormai ex tecnico della Roma è al lavoro per costruire la sua "squadra" di lavoro, come verificato da FcInterNews.it.

STAFF - A Milano sbarcheranno infatti sicuramente anche Marco Domenichini e Daniele Baldini, che accompagneranno Spalletti  in questa avventura nerazzurra nel ruolo di assistenti. "Il braccio destro e il braccio sinistro di Lucio" come erano etichettati nella Capitale. I due lavorano con Spalletti dai tempi dell’Empoli (Domenichini era l’allenatore della Primavera) e la sinergia che hanno creato ha garantito negli anni risultati costanti di alto livello. Con loro ci sarà anche Alessandro Pane, che coprirà la posizione di collaboratore tecnico

IN ARRIVO – Da sciogliere ancora i nodi riguardanti le posizioni di Analist e Team Manager. Spalletti e i dirigenti interisti proveranno a strappare alla Roma Aurelio Andreazzoli, ma qualora i giallorossi dovessero resistere all’offensiva nerazzurra, ecco che le mire di Sabatini potrebbero virare su nuovi profili come Giovanni Martusciello, amico e ed ex giocatore di Spalletti ai tempi dell'Empoli. Fra i due la stima è forte, ma ad oggi non ci sono ancora stati contatti diretti per parlarne. Possibile un contatto nelle prossime ore, visto che Spalletti si trova a Firenze. Sul discorso Team Manager la prima scelta si chiama Manolo Zubiria. Il dirigente capitolino (non di nascita ma di fede calcistica) sarebbe facilitato nel lavoro per il suo poliglottismo (parla benissimo 4 lingue). Se però Monchi dovesse blindarlo, ecco che allora si potrebbe profilare all’orizzonte la candidatura di un ex calciatore nerazzurro: Fabio Galante, che ebbe Spalletti ai tempi di Empoli e soprattutto legato al tecnico di Certaldo da un rapporto di grande amicizia. Non è un caso che Spalletti, che un mese fa nel suo primo viaggio 'interista' fu accompagnato per la città meneghina, nelle vesti di tutor e cicerone, proprio dall'ex centrale difensivo dell'Inter di Ronaldo. Per Galante però c'è anche la possibilità concreta di diventare il nuovo direttore sportivo del Livorno. Quella nerazzurra ad oggi è solo un'idea sullo sfondo visto che prima verrà fatto un tentativo per Zubiria. Spalletti infine poi avrà come punto di riferimento nonché collante tra staff tecnico e dirigenza il Club Manager Lele Oriali. L'era Spalletti è pronta a incominciare.


Altre notizie