FcIN - Vani tentativi di Lipsia ed Everton: Chong ha scelto l'Inter. Dopo l'emergenza sarà definito tutto
Le mani dell'Inter su Tahith Chong. L'esterno offensivo olandese ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno con il Manchester United e ha scelto l'Inter. Accordo quinquennale con i nerazzurri che hanno battuto la concorrenza di Juventus, Barcellona e negli ultimi giorni respinto i rilanci di Everton e Lipsia.
Ci sarà quindi l'Italia nel futuro del classe 1999, che firmerà un contratto fino al 2025 con questa scaletta: 1,5 milioni più bonus il primo anno, 1,75 il secondo, 2 milioni il terzo, 2,25 il quarto e infine 2,5 milioni più premi nelle ultima stagione. Quando si placherà l'emergenza Coronavirus si passerà alle cose formali.
Chong avrà un impatto ad hoc con il calcio italiano. Infatti andrà a giocare in prestito il primo anno. Lo step giusto per prendere confidenza con la A e crescere dopo le tante panchine in Premier League: su di lui Sassuolo, Verona e Parma come anticipato un mese fa (LEGGI QUI). Nelle prossime settimane sarà tempo di decisioni e fumate bianche per un affare al 90% già delineato e impostato.