FcIN - WM vuole una punta, un volto noto nel mirino
Con Milito out per un infortunio muscolare, con un Belfodil che fatica a entrare nel meccanismo, con un Icardi forte e promettente, ma ancora giovane e bisognoso di esperienza e con un Palacio che non potrà cantare e portare la croce all’infinito, ecco che l’Inter di Thohir si ritufferà sul mercato, anche e soprattutto su richiesta di mister Mazzarri, il quale ha pronta la lista della spesa: tre elementi per tre ruoli, difensore centrale, esterno destro e punta centrale.
Partiamo dalla difesa: come si è scritto la scorsa settimana, Mazzarri ha richiesto un centrale, abile nel giocare con la difesa a tre. Non convintissimo di Rolando, che comunque rimarrà sino a fine stagione, e di Andreolli (su di lui ci sono interessamenti di club medio-piccoli), mister Walter ha richiesto Paolo Cannavaro. Ci sono buone possibilità che, ad oggi, la situazione venga sbloccata, anche perché nell’attuale Napoli di Benitez Paolo non trova spazio.
Quasi sicuramente, poi, verrà scandagliato il mercato alla ricerca di un esterno di fascia destra: si cercherà cioè di fare ciò che non si è riuscito a fare in estate. Dimenticare Zuniga, che ha appena rinnovato con il Napoli e costa quanto una manovra finanziaria. Più abbordabile lo scontento Isla o l’udinese Basta, voglioso di vestire nerazzurro.
Ma la notizia di giornata è, come dicevamo in apertura, la ricerca di un altro attaccante, una vera e propria punta centrale, che sopperisca ai vuoti lasciati dal reparto avanzato nerazzurro. Il nome nuovo, che poi tanto nuovo non è, è quello di Sergio Floccari, attaccante classe 1981, 102 gol in 411 gare tra i professionisti, scontento anche lui e ai margini del progetto Lazio targato Petkovic.
L’attaccante nativo di Vibo Valentia è in scadenza di contratto con i biancocelesti a giugno 2014 e l’Inter, secondo quanto risulta a FcInterNews.it, ci sta facendo un pensiero per il mercato di gennaio. Per lui si potrebbe ripetere l’operazione Rocchi della scorsa stagione, prestito gratuito semestrale e bilancio a fine stagione, con possibilità o meno di rimanere in nerazzurro.
Ad oggi, infatti, Floccari non rinnoverà il suo contratto con la Lazio: il suo obiettivo è quello di andare a giocare a gennaio e la prossima estate decidere il suo futuro, che potrebbe essere ancora in Italia o anche all’estero.